venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Natale, tutti gli appuntamenti di domani tra sport, musica e arte

Pubblicato in data: 28/12/2011 alle ore:11:15 • Categoria: Cultura

notte-bianca-12Giornata ricchissima di appuntamenti natalizi, quella di domani, giovedì 29 dicembre ad Atripalda. Si comincerà alle ore 17 nella tendostruttura di contrada Alvanite con la manifestazione “Un Calcio…al Natale” che vedrà impegnati i bambini della Scuola Calcio “Spadafora” e del quartiere che esibiranno quadri e opere inerenti al connubio sport – cultura. Si proseguirà poi alle ore 19,00 con la V Rassegna Musicale “Musica in Chiesa“, organizzata dalla ProLoco: nel Convento di San Giovanni Battista in rampa San Pasquale, si svolgerà il Concerto di fine anno. Alle 19,30, invece, nella Chiesa di Sant’Ippolisto il concerto della Corale Polifonica S. Ippolisto Martire e dell’orchestra da camera Aedon con il tenore Enzo Errico, al pianoforte Stefania Cucciniello e diretti dal maestro Simone Basso. Alle ore 21, infine, nel Centro Servizi Pmi di Atripalda l’appuntamento con “In Winter Time – il Grande Freddo“, organizzato per il secondo anno consecutivo dall’officina creativa Wollof. Il dj set dalle sonorità vintage di Vinyl Gianpy farà da apripista, a partire dalle 21.00, ad un corposo live set che vedrà alternarsi sul palco il garage-blues di The Rubber Factory, The Giornalisti e The Hacienda, rispettivamente da Roma e Firenze, band considerate come astri nascenti del panorama musicale internazionale. Death In Plains, progetto del pesarese Enrico Boccioletti, assicurerà alla manifestazione un momento sognante ed impetuoso, guadandoci nella fase piena del dj set senza compromessi di Giulio Cini from Resistance. Alla sezione musicale, si aggiungeranno le esposizioni figurative di artisti locali e nazionali, designer ed artigiani, per un evento che si prevede catalizzerà attenzioni da tutto il centro-sud. «Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare agli eventi in programma – spiega l’assessore delegato al Turismo, Maurizio De Vinco il cartellone è davvero ricco e innovativo per offerta e per livello qualitativo. Ci tengo a sottolineare che in contrada San Gregorio, l’Associazione la “Verde Collina” ha allestito un presepe straordinariamente bello che merita un’attenta visita». Tante iniziative, infine, anche per quanto riguarda l’ultimo giorno dell’anno: in piazza Umberto I con la suggestiva cornice della pista di pattinaggio sarà allestito un piccolo falò, attorno al quale si brinderà e si festeggerà al nuovo anno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *