venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Provincia, mini rimpasto in Giunta: Giaquinto e Romano al posto di Del Mastro e Gnerre

Pubblicato in data: 4/1/2012 alle ore:15:31 • Categoria: Politica

giaquinto-romanoMini rimpasto nella Giunta di Palazzo Caracciolo: Girolamo Giaquinto Giovanni Romano entrano al posto rispettivamente di Giuseppe Del MastroCarmine Gnerre. “Ho scelto io. E sono convinto di aver fatto una cosa giusta“, questo il commento del presidente della Provincia, senatore Cosimo Sibilia, nel presentare i due nuovi assessori provinciali. “Ho maturato la decisione da tempo in autonomia e serenità, i nuovi assessori sapranno ripagare la fiducia avuta“, ha continuato Sibilia in sala Grasso. I due nuovi esponenti dell’esecutivo provinciale sono già al lavoro per “rendere concreti gli 88 milioni previsti dal bilancio della Provincia“, ha dichiarato Romano mentre Giaquinto ha sottolineato: “Con la mia nomina l’area montorese-solofrana avrà finalmente un riferimento in Giunta“.
Dopo un anno e mezzo di scontri e polemiche a palazzo Caracciolo va in scena il mini rimpasto. Via gli assessori Del Mastro e Gnerre. Al loro posto fanno ingresso nell’esecutivo provinciale i consiglieri Giaquinto (Pdl) e Romano, eletto nelle fila dell’Udc, ma indipendente dall’avvio della consiliatura. Lasciano, dunque, i due assessori che nel corso dell’ultimo anno e mezzo sono stati al centro di un durissimo scontro con i cosiddetti cespugli: i gruppi minori della maggioranza di centrodestra alla vigilia delle regionali del 2009 avevano clamorosamente “sfiduciati” sia Del Mastro che Gnerre. Girolamo Giaquinto che è stato il consigliere più votato alle provinciali del 2009 si occuperà di Pubblica istruzione, Edilizia scolastica, Cultura e politiche sociali. Giovanni Romano, già assessore provinciale ai Lavori pubblici con la presidenza Maselli, avrà le deleghe al Bilancio e al Personale. Al loro posto entrano in consiglio Luigi Vannetiello (Pdl) e Carmine Pacifico (Udc), già presidente dell’assise provinciale sotto la gestione Maselli.

del-mastro-gnerre

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *