gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Arteuropa, l’associazione atripaldese espone a Giffoni

Pubblicato in data: 5/1/2012 alle ore:09:00 • Categoria: Cultura

arteuropa-giffoniGrande successo per la XVI edizione della mostra internazionale” Il Presepe di Giffoni” visitata durante le feste da centinaia di visitatori ogni giorno. L’esposizione organizzata dalla Proloco resterà aperta fino all’8 gennaio negli ampi saloni del trecentesco Convento San Francesco che accoglie quest’anno presepi provenienti da tutto il mondo, con sezioni speciali sul presepe napoletano e campano, opere presepiali dall’Ungheria (Unione delle Associazioni folcloristiche ungheresi, Nesz-Budapest)e in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia un’intera area con lavori provenienti dal Piemonte, Toscana e Lazio. Un grande evento a cui non poteva mancare l’associazione Arteuropa di Atripalda da anni partner dell’evento con pitture, ceramiche, grafiche e installazioni dal sapore dichiaratamente contemporaneo realizzate da Augusto Ambrosone, Giuseppe Amoroso, Lucia Basile, Enzo e Michela Angiuoni, Bigi, Letizia Caiazzo, Luigi Casala, Beatriz Cardenas, Lorena Balestri, Ettore Gambaretto, Biagio Gambaretto, Kika Bohr, Maria Teresa Di Nardo, Amos Crivellari, Mario Gambatesa, arteuropa-giffoni1Roberto Lauria, Paola Nanì, Elena Migliore, Michele Macchia, Speranza Concetta Pinnelli, Fabio Schiavone, Sabino Repole, Pippo Spina, Tommaso Ilardi, Leo Strozzieri e Gianfranco Vasile. Un ‘ iniziativa ampiamente elogiata dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano che in una lettera inviata all’organizzazione ha espresso il suo apprezzamento alla manifestazione cogliendone il suo valore intrinseco che consiste nella valorizzazione del ”patrimonio di arte e cultura popolare che ha radici profonde nella tradizione del nostro Paese”. La Mostra è visitabile dalle ore 17 alle ore 20 per i giorni feriali. Per i festivi anche di mattina dalle ore 10 alle ore 12,30. Il costo del biglietto di ingresso è di € 2,00. Sono esclusi dal contributo i diversamente abili.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *