gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

L’Avellino cade a Foligno. Biancoverdi sconfitti per 1 a 0. Bucaro “Pensiamo a salvarci”

Pubblicato in data: 8/1/2012 alle ore:18:20 • Categoria: Avellino Calcio

bucaro-3-avellino-comoL’Avellino esce sconfitto da Foligno. Basta un goal agli uomini di Pagliari per piegare i lupi apparsi lontana parente della squadra ammirata nella prima parte della stagione. Come ammetterà in conferenza stampa anche il tecnico Bucaro, la squadra a livello mentale non c’è mai stata. Per i biancoverdi è la seconda sconfitta consecutiva in trasferta. La squadra è apparsa superficiale nel primo tempo e disastrosa nella seconda frazione. Contro una squadra non impossibile da affrontare che ha sfruttato le debolezze degli irpini, soprattutto quelle difensive. A decidere la gara è Guidone che al 13′ mette in rete con un perfetto diagonale che batte Fumagalli. Per i lupi non è bastato neanche il recupero in extremis di capitan Ciccio Millesi. Ed è proprio il capitano, dopo il vantaggio del Foligno, a tentare la rete al 17’ su punizione ma  Zandrini si distende sulla sua destra e sventa il pericolo. Alla mezz’ora De Angelis davanti al portiere conclude senza troppa forza: controlla Zandrini. L’Avellino preme, non trova molti spazi ma con De Angelis spreca ancora al 40’ da buona posizione. Ad inizio ripresa è la squadra di casa a partire meglio e in avvio centra il raddoppio ma la rete è in fuorigioco. Millesi non ce la fa e Bucaro provvede alla sostituzione: entra Lasagna. Ma si deve attendere l’ingresso di Thiam per vedere l’Avellino pericoloso. Sul tiro del biancoverde Zandrini si esalta e manda in angolo. Poi è Malaccari a farsi espellere al 37′ dopo aver perso palla. Poi dopo un minuto Guidone e Cardarelli sprecano la chance per il raddoppio. In pieno recupero Arcuri sfiora il pareggio ma ci pensa l’ottimo Zandrini ancora una volta a salvare. Ora l’Avellino è atteso dalla difficile partita interna contro il Pisa. Mister Bucaro in sala stampa è categorico: “Nell’arco di tutta la gara la sconfitta è esagerata. A livello mentale non ci siamo stati, loro hanno lottato più di noi. Arrivavano primi su ogni pallone. Vedremo se è stato un episodio dopo tanti giorni di inattività. La prima partita di ritorno ci fa capire che possiamo parlare solo di salvezza. Non dobbiamo pensare ai play-off. Se non giochiamo con cattiveria con ritmi alti facciamo brutte figure”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *