venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Riqualificazione contrada Alvanite, presentato alla Regione il progetto preliminare

Pubblicato in data: 14/1/2012 alle ore:18:08 • Categoria: Attualità, Comune

alvaniteNuovo importante passo in avanti per il progetto di riqualificazione di edilizia residenziale e sociale di contrada Alvanite (foto): il sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano ha incontrato i responsabili della Regione Campania, ai quali ha consegnato il progetto preliminare di adeguamento con relativa Delibera di approvazione. Da questo punto in poi, il Comune potrà lavorare al progetto definitivo che dovrà essere consegnato alla Regione, corredato dei necessari pareri degli Enti preposti, entro la metà del mese di marzo. L’intervento di riqualificazione rientra nel Programma regionale di edilizia residenziale sociale del “Piano Nazionale di Edilizia Abitativa”. Con il Sindaco anche il Responsabile dell’Utc, l’ing. Silvestro Aquino e l’architetto Giuseppe Cocchi che hanno incontrato la dott.ssa Adinolfi, Coordinatore dell’A.G.C. Governo del Territorio della Regione Campania. A chiedere l’incontro il Comune di Atripalda che ha concluso la propria attività nel progetto preliminare. Nel corso dell’incontro, la Regione Campania ha ribadito che le proposte dovranno garantire, oltre agli standard richiesti dal Comune, la percentuale di risorse destinate al sistema servizi correlato di housing. Il progetto, inoltre, dovrà essere sostenibile da un punto di vista architettonico, ambientale ed economico ed adeguato alle Leggi regionali in materia.
«Credo moltissimo nel rilancio edilizio e urbanistico di contrada Alvanite e questo nuovo provvedimento conferma che l’iter progettuale sta procedendo a passo spedito, a conferma che l’attività amministrativa procede indipendentemente dalla crisi politica – chiarisce il Sindaco Aldo Laurenzano – l’Amministrazione comunale, grazie al lavoro svolto anche dall’apposita Commissione consiliare istituita a questo fine, sta creando le basi concrete per la rinascita sociale degli oltre mille abitanti della zona. Ringrazio la mia maggioranza per il lavoro svolto, a conferma dell’importanza del gioco di squadra per una gestione oculata accorta del nostro Comune».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *