venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Sede Scout, nuovo Puc, ufficio legale e Difensore civico nel programma elettorale di Emilio Moschella (ApI)

Pubblicato in data: 12/3/2012 alle ore:09:42 • Categoria: Api - Alleanza per l'Italia, Politica

moschella-emilioSede Scout, nuovo P.U.C., ufficio legale e Difensore civico nel programma elettorale di Emilio Moschella.
Dopo la partecipazione al Congresso provinciale A.p.I. svoltosi ad Atripalda lo scorso 10 marzo, il consigliere comunale Emilio Moschella continua ad ascoltare i cittadini per raccogliere le loro istanze di cambiamento rispetto all’attuale situazione allo scopo di precisare le esigenze più sentite e farsene portavoce. Piccoli e grandi temi, dunque, tutti ugualmente importanti per Atripalda che, ad esempio, manca di un’adeguata sede per gli Scout. “Si tratta di una risorsa importante per la nostra città – afferma Moschella – per l’opera che svolge con i giovani e per il valore di aggregazione sociale che ha il movimento degli scout. E’ per questo che è necessario trovare per loro una sede adeguata, dove poter svolgere le attività associative e fare da punto di incontro per i giovani interessati ai valori dello scoutismo“. Il nuovo P.U.C. è anch’esso oggetto dell’attenzione di Moschella che, infatti, auspica che diventi possibile costruire nelle zone agricole anche a chi ha una proprietà di 3000 mq, contro i 5000 mq attualmente richiesti. Sempre riguardo al P.U.C. Moschella dice: “Sarebbe auspicabile che venisse redatto dai tecnici interni; le casse del comune ne trarrebbero giovamento visto che, al momento, sono già migliaia gli euro spesi per consulenze. In tempi come quelli che viviamo non sono certo spese ammissibili“. Sul versante legale, invece, Moschella auspica l’istituzione dell’ufficio del Difensore civico e la creazione di un ufficio legale interno dove, a prezzi minimi e convenzionati, svolgere la difesa del Comune nelle varie cause pendenti e future. Due proposte finalizzate a dare un servizio al cittadino ed all’amministrazione andando ad incidere positivamente sul dato di bilancio. Sempre allo scopo di raccogliere suggerimenti ed istanze dalla popolazione atripaldese, Moschella sarà presente ogni pomeriggio dalle 16 alle 20 in Via Roma n. 60, presso la nuova Segreteria cittadina di Alleanza per l’Italia, cui il consigliere comunale ha di recente aderito. Presente anche in Rete, Moschella ha promosso un sondaggio sul suo sito www.emiliomoschella.it per creare anche una “piazza virtuale” dove discutere con i suoi concittadini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

10 risposte a “Sede Scout, nuovo Puc, ufficio legale e Difensore civico nel programma elettorale di Emilio Moschella (ApI)”

  1. Dubbioso ha detto:

    Ma ti rendi conto di quello che dici………………………………………….

  2. sibilla ha detto:

    La sede scout è importante! Ma la collocazione di tale associazione è naturale c/o un luogo di culto! Ad Atripalda esiste l’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattilici Italiani) pertanto è insito gia’ nel nome CATTOLICI che devono vivere inseriti in un nucleo parrocchiale. Poi per Statuto GLI SCOUT SONO APOLITICI – APARTITICI pertanto non gestibili dal singolo politicante…….. in poche parole “ti si fatt o cunt sbagliat cu i scouts” !!!!!!!!!!

  3. Ardito ha detto:

    La vera notizia è che il Prof. Moschella ha un programma!!

    Quale sarà il partito con cui porlo in essere ancora non si sa….ma questa sarà la prossima!!

  4. franco ha detto:

    Credo sia doveroso che ogni cittadino possa esprimere le proprie opinioni ma ritengo altrettanto importante che ogni pensiero
    abbia un contenuto obiettivo e coerente e che sia frutto della propria esperienza di vita in questa cittadina. Tutti conoscono
    tutti e quindi si conosce con largo anticipo chi e’ capace di fare cosa, non possono lamentarsi poi le persone se poi chi ci governa non e’ all’altezza del ruolo che ricopre, per la mia esperienza posso dire che incontrare per strada, all’interno del comune o semplicemente in un bar il consigliere Moschella e’ gratificante perche’ accoglie chiunque con la sua umilta’ con un semplice sorriso ed una stretta di mano pronto ad ascoltare ma anche a farsi in quattro per dare voce a chi non ha voce, molte volte mi e’ capitato di incontrare altri appartenenti alla politica li ho salutati ma niente come se fossi trasparente. Quello che mi fa riflettere e’ mi vedono e non mi curano figurati che possono fare per o per un altro comune cittadino come me quando saranno sulle poltrone!!! Consigliere Moschella vada avanti con le sue idee e i suoi ideali sono sicuro che tanti atripaldesi la sosterranno!!

  5. Marcello ha detto:

    stammo nguaiati

  6. sergio ha detto:

    mi serve proprio un san sabino in argento( falso argento). ti aspetto ad alvanite. Ciao Emilio è inutile che ti sforzi a far credere che ti interessi qualcosa di Atripalda.

  7. Nappo Carmela ha detto:

    Ciao Emilio scometto che tu ti candiderai anche in questo partito ogni volta che cè votazioni cambi sempre partito devi rimanere solo in una parte ok ciao buona serata

  8. Tresi ha detto:

    Sicuramente il paese cambiera’ grazie al tuo aiuto Emilio! Lascia perdere le persone che con i loro commenti vogliono buttarti giu’. Sono solo invidiosi e non capiscono quanto tu ti stia impegnando per queste elezioni e per fa si che cio’ venga nel migliore dei modi! In bocca al lupo!

  9. filippo ha detto:

    il consigliere Moschella è persona apparentemente disponibile..è vero! almeno se lo dicono sarà vero..però bisogna chiedersi: dietro la disponibilità cosa si cela? un sincero atteggiamento di solidarietà oppure un calcolato opportunismo? così come occore chiedersi : chi cambia più partiti che marche di sigarette lo fa perchè solo gli stupidi non cambiano idea oppure perchè l’interesse è mobile? non voglio giudicare nessuno ma credo che certe valutazioni le persone che ragionano devono farle!

  10. sincera ha detto:

    Ma e’ mai possibile che in questo paese non siamo mai contenti, ma Moschella si impegna con grande sacrificio e tanta tenacia contro tutti e tutto risolvendo piccoli e grandi problemi invitando qualcuno a dire il contrario negando l’evidenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *