venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Taekwondo, i piccoli Bilotta, Lombardini e Martino ai Campionati Italiani Cadetti

Pubblicato in data: 13/3/2012 alle ore:10:10 • Categoria: Sport, Taekwondo

bilotta_lombardini_martinoIl team avellinese del M° D’Alessandro si prepara ad una nuova avventura, i Campionati italiani Cadetti. Rientrati appena 10 giorni fa da Verona dai campionati Italiani Juniores, dove Simone Lombardini ha conquistato la medaglia di bronzo, i ragazzi del Team D’Alessandro si apprestano a scendere nuovamente sul campo di gara, in palio c’è ancora il tricolore. Il 17/18 Marzo a Lecce presso il Palasport S. Giuseppe da Copertino saranno di scena i Cadetti, giovani atleti dai 13 ai 14 anni. Come sempre presenti le maggiori società italiane, pronte a conquistare con i giovanissimi atleti il titolo di campione italiano. Di seguito riportiamo i nomi dei nostri portacolori:
Bilotta Adolfo: Categoria -41 Kg.
Lombardini Simone: Categoria -45 Kg
Martino Simone: Categoria -57 Kg.

Ancora un’avventura, ancora emozioni – commenta il maestro Gianluca D’Alessandro -. I cadetti sono un’argomento a parte. Qui parliamo di atleti giovanissimi, purtroppo c’è da dire che oggi a 12, 13 anni si è davvero poco più che bambini, la società attuale è questa, i ragazzi non hanno bisogno di riscattare niente dalla vita hanno già tutto. Con la scuola abbiamo delle grosse difficoltà, visto che in Italia non esiste come in alcuni paesi una cooperazione tra il Ministero della Pubblica Istruzione e Federazioni Sportive nazionali, dove gli atleti scelgono di fare lo sport che già praticano da anni a livello agonistico direttamente a scuola nelle ore di educazione fisica, ciò significa poterli seguire e dedicare loro più ore. Da circa 5 anni la Federazione Europea Taekwondo ha indetto i campionati Europei Cadetti, ciò significa che ormai la fascia dell’età agonistica si è notevolmente abbassata, le Federazioni investono parecchio per portare una medaglia a casa, resta inteso che anche le società sportive hanno delle difficoltà sempre maggiori per preparare i propri atleti, visto che il livello tecnico abbassando l’età si alzato notevolmente, si ritrovano atleti di 12 anni già preparatissimi. Sono ottimista per i miei ragazzi, questa per loro deve rappresentare non una gara, ma la gara. Il campionato Italiano è annuale se si perde l’occasione si deve aspettare un anno e in un anno possono cambiare tante cose anche dal punto di vista fisico. Auguro loro il meglio perchè queste esperienze rappresentano per i ragazzi dei piccoli filamenti di fune, ne intrecciamo i fili ogni giorno e alla fine non riusciremo più a spezzarle”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *