venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Verso le Amministrative, Vincenzo Moschella:”Attenzione alle periferie per far crescere la città”

Pubblicato in data: 24/3/2012 alle ore:11:00 • Categoria: Politica

vincenzo-moschellaLe periferie atripaldesi alla stregua del centro storico. Una storia che si ripete e che, più volte, ha visto protagonisti di simili diatribe molti centri urbani della nostra Provincia. Ma questa volta le lamentele da parte dei cittadini atripaldesi si sono fatte più assidue ed insistenti. Non ne possono più di vivere nel degrado, non sono più disposte a giustificare la disattenzione e l’indifferenza dell’amministrazione comunale nei confronti delle aree periferiche. Perché quelle periferie che oggi versano nel degrado e nell’abbandono accolgono le loro case, appartengono al loro vissuto, raccontano uno stralcio di storia delle loro vite. Sono le contrade di San Vincenzo e San Gregorio, contrada Giacchi e Pettirossi ad essere protagoniste di questa battaglia condivisa e sostenuta anche dal sottoscritto Vincenzo Moschella, candidato alle amministrative del comune di Atripalda previste per questa primavera. Attualmente queste contrade, ed in particolare contrada Alvanite, presentano dei disagi che non vanno sottovalutati. La pavimentazione stradale è inappropriata, l’illuminazione pubblica scarsa e inadeguata. Ma la periferia che desta maggiore preoccupazione è contrada Alvanite, e per i disagi che vivono le 1200 persone che vi abitano, e per le pessime condizioni in cui versa il rione. Estesa per gran parte sulla superficie del comune atripaldese contrada Alvanite è oggi uno degli argomenti più scomodi per quest’amministrazione comunale. Una contrada, questa, che nonostante il numero considerevole di abitanti che ospita, rischia di essere emarginata. Questa periferia è priva di qualsiasi servizio ed il trasporto è inefficiente. Popolata per la maggior parte da anziani contrada Alvanite dovrebbe diventare un piccolo centro alla portata dei più bisognosi. Si potrebbe pensare magari di collocare in questa area una succursale della Polizia Municipale e una sede dislocata del Municipio che offra all’utenza i servizi più comuni come quello dell’anagrafe. La sua posizione strategica per giunta gioverebbe moltissimi abitanti che vivono nelle vicine periferie di usufruire dei servizi disponibili su quell’area senza ogni volta doversi necessariamente recare al centro. La questione ” periferie” , già al centro della mia campagna elettorale insieme ad argomenti come la tutela del commercio ed il sociale, sarà per me una battaglia personale, perché non si può pensare di far sopravvivere un cuore senza gli altri organi . Bisogna partire da piccole mete per raggiungere grandi traguardi. E’ necessario intervenire immediatamente sulle periferie se si vuole realmente puntare sulla crescita di questa città. Lasciamo in disparte i pettegolezzi elettorali di questi ultimi tempi e concentriamo le nostre forze a salvaguardare il bene comune per amore di questa collettività.

Vincenzo Moschella

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Verso le Amministrative, Vincenzo Moschella:”Attenzione alle periferie per far crescere la città””

  1. sabino ha detto:

    sparla dell’amministrazione laurenzano, accusa lo zio delegato alle periferie, scongiura i partiti che secondo sto giovanotto sono la rovina di tutto, ma allora che vuole, tutto gli va storto, figuriamoci. ma che lavoro fa? o aspirante prossima sistemazione?????

  2. Atripaldese ha detto:

    Per cortesia fermatelo !!!!!!

  3. mario ha detto:

    Di certo non ambisce ad una prossima sistemazione…se si candida lo fa per la passione per la politica e l’affetto epr questa città. E fa bene a sparlare dell’amministrazione laurenzano….chi puo’ rimanere soddisfatto del loro lavoro?….nessuno!!!!!!e lo zio delegato alle periferie?!?? talmente un bravo delegato ke nell’emergenza neve andava a spalare le abitazioni private invece che le strade pubbliche ….non dimentichiamocelo….siamo al limite del ridicolo, e dobbiamo affidare il paese ancora nelle mani di queste persone?!!?? anche nel sondaggio è emerso che le persone vogliono il cambiamento e questo giovane puo’ indirizzarci verso cio’! Auguri Vincenzo!

  4. luigi ha detto:

    il sig. sabino parla di sistemazione… bene parliamo delle sistemazioni dei famigliari degli attuali in poltrona … ancora per poco spero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *