venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Galleria Europart 94, sabato l’estro di Bluer approda ad Avellino

Pubblicato in data: 11/4/2012 alle ore:08:30 • Categoria: Cultura

bluer-locandinaSabato 14 aprile 2012 sara’ inaugurata presso la galleria Europart 94 la mostra personale del pittore e scultore Bluer dal titolo ” Il bacio delle trasparenze”. L’artista veneziano, vincitore nel 2010 della Prima Biennale di Asolo ed invitato nel 2011 alla 54esima Biennale di Venezia, proporrà per la prima volta le nuove opere nelle quali il vetro di Murano ed il plexiglas si fondono in un’unica materia. Venticinque originalissime sculture destinate a riscuotere da subito un’ enorme popolarità e un immediato gradimento. Bluer, al secolo Lorenzo Viscidi, nasce a Venezia il 19 giugno 1962. A partire dal 1992 fino a oggi ha svolto le proprie ricerche pittoriche nell’ambito dell’astrattismo. Dal 2005 sperimenta materiali e forme nuove approdando alla creazione di opere e installazioni in plexiglas nelle quali la ricerca sulle forme e i colori si fondono a quelle sulla luce. L’arte di Bluer è stata ospitata anche in Argentina, Australia, Finlandia, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Polonia, Spagna, Turchia, Ungheria, Uruguay e Austria ed è stata oggetto di tesi di laurea alla Università degli studi di Udine. Nel 2010 le edizioni Giorgio Mondadori hanno pubblicato un catalogo d’arte dedicato alla sua produzione artistica in plexiglas. Il vernissage è previsto alle ore 18.30 in via Luigi Amabile 10 con la presenza dell’artista. Nel corso della serata si assisterà alla performance musicale dei maestri Patrizio Paladino ( percussionista ) e Verdiana Leone (arpista) .

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Galleria Europart 94, sabato l’estro di Bluer approda ad Avellino”

  1. Crazyaxebottle ha detto:

    […]The information mentioned in the article are some of the best available […]……

    […]The information mentioned in the article are some of the greatest available […]……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *