gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Il Tar di Salerno dichiara inammissibile il ricorso contro la lista Laurenzano

Pubblicato in data: 11/4/2012 alle ore:13:45 • Categoria: Lista "Patto Civico per Atripalda", Politica

tar-salernoIl ricorso presentato dalla lista “Alleanza per Atripalda” è stato dichiarato dal TAR di Salerno inammissibile. La lista “Patto civico per Atripalda” guidata dal sindaco uscente Aldo Laurenzano resta perciò in corsa nella competizione elettorale. E’ quanto deciso poco fa dalla sezione 1 del Tribunale amministrativo con il collegio di giudici composto da Antonio Onorato, Presidente; Francesco Mele, Consigliere
ed Ezio Fedullo, Consigliere Estensore.
Questa la motivazione: “in tema di elezioni amministrative, la impugnazione in via immediata di un provvedimento di ammissione di una lista appare inammissibile alla luce di quanto dispone l’art. 129 c.p.a., intitolato «giudizio avverso gli atti di esclusione dal procedimento preparatorio per le elezioni comunali, provinciali e regionali”, la cui formulazione letterale rende evidente come la possibilità di impugnazione immediata riguardi esclusivamente i provvedimenti di esclusione di liste o di candidati; dall’esame del comma 2 si ricava che l’impugnabilità immediata dei soli atti di esclusione del procedimento preparatorio costituisce peculiare disciplina derogatoria rispetto alla regola per la quale ogni provvedimento relativo al procedimento, anche preparatorio, per le elezioni amministrative, è impugnabile soltanto alla conclusione del procedimento elettorale, unitamente all’atto di proclamazione degli eletti”.
Per cui in corsa per le elezioni del 6 e 7 maggio sono quattro liste: la lista con contrassegno numero uno «Piazza Grande» che candida a sindaco Raffaele La Sala; la lista numero due «Api-Alleanza per Atripalda» che candida a sindaco Emilio Moschella; la lista numero tre «Uniti per Atripalda» che nasce dal patto tra Pd-Udc-Fli-Psdi-Psi e che candida a sindaco Paolo Spagnuolo ed infine la lista numero quattro «Patto civico per Atripalda» che candida a sindaco Aldo Laurenzano appoggiato dal Pdl.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

7 risposte a “Il Tar di Salerno dichiara inammissibile il ricorso contro la lista Laurenzano”

  1. MIMMO ha detto:

    meglio cosi decida il popolo sovrano.

  2. messi ha detto:

    Moschè a fatt nata bella figura………..

  3. l'enignmista ha detto:

    Aldo è veramente l’unica persona seria e onesta!l’elettorato saprà premiarlo…

  4. vittorio ha detto:

    la vittoria contro laurenzano sara’ piu bella !! non avranno scuse..

  5. al buio ha detto:

    i giochi sono aperti. che si dia inizio alle danze.

    buon lavoro a tutti che vinca il migliore.

    auguri aldo.

  6. Annibale ha detto:

    Meno male, saranno i cittadini a cacciare Aldo Laurenzano che come sindaco è stato proprio indecente.

  7. ops ha detto:

    Laurenzano ha già vinto…….. mettete mano ai pallottolieri e fatevi due conti………. Spagnuò t’ann bruciat n’ata vota!!!!!!! l’unico ostacolo era proprio il TAR, ora non lo ferma più nessuno…..vedo i candidati girare, le facce sono tese……ma siamo certi che il PD, quello che conta, voterà per Spagnuolo? Per Prezioso? Per ALVITUCC? Io i cavalli forti non li vedo in lista, pensate che bastino i voti di Pacia e Musto o quelli del prof. La Sala? gli altripaldesi di sinistra, che sono moltissimi ancora, non voteranno mai una lista con i fascisti dentro…….staremo a vedere…….ma se vince Laurenzano m’aggia fa doie risate col camerata ANTONACCI S. ……. il conto lo presentiamo a lui che crede di essere un abile ed efficace manovratore…….. vediamo vediamo……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *