Flash news:   “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota Stanotte e domani rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Via Appia La Green Volley riparte da Vincenzo D’Onofrio: “Impossibile dire no alla competenza della famiglia Matarazzo” Dipendente “infedele” ruba rame dall’azienda dove lavora: denunciato dai Carabinieri De Cesare nuovo proprietario dell’Avellino calcio Meccanico di 64 anni si toglie la vita all’interno della sua officina di Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball abbassa la saracinesca: dalla serie A ritorna il libero Emanuele Marra

Salta il sorteggio per la scelta degli scrutatori, nuove proteste e polemiche. I rappresentanti della lista “Uniti per Atripalda” hanno abbandonato la seduta. Federico Alvino (Pd) accusa: «Atto squalificante». Ecco tutti i nominativi. Guarda il Fotoservizio e lo Speciale Video

Pubblicato in data: 13/4/2012 alle ore:20:42 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

sorteggio-scrutatori3Salta il sorteggio per la scelta degli scrutatori e scoppiano nuove polemiche al Comune.
La commissione elettorale, composta  dal sindaco Aldo Laurenzano e dai consiglieri Andrea Montuori, Giacomo Foschi e Emilio Moschella ha effettuato le nomine procedendo invece attraverso designazioni individuali perché il consigliere Moschella si era opposto al sorteggio. Favorevoli, invece, gli altri tre componenti della Commissione: Aldo Laurenzano, Andrea Montuori e Giacomo Foschi. Alla fine ognuno dei quattro componenti delal Commissione ha dato dieci nominativi. Ad assistire la Commissione nelle operazioni la segretaria comunale, Clara Curto con la vicesegretaria Bocchino, il responsabile dell’Ufficio elettorale, Sabino Imparato coadiuvato dal messo capo Luigi Iandoli.
I rappresentanti della lista “Uniti per Atripalda”, con il segretario del Pd Federico Alvino e l’esponente dell’Udc Enrico Giovino, hanno abbandonato per protesta la seduta. «Ancora un atto squalificante di agire, per di più in un momento come questo – commenta il segretario cittadino del Partito Democratico, Federico Alvino -. Se gli altri tre membri avessero voluto realmente fare il sorteggio potevano benissimo non dare i nomi che, invece, avevano pronti e costringere così Moschella a rivedere il suo giudizio. Ma così non è stato, spero sia il loro ultimo atto, oramai non c’è più nulla di pubblico».

sorteggio-scrutatoriQuesti tutti i nominativi dei presidenti (nominati dalla Corte d’Appello di Napoli) e degli scrutatori:

Sezione 1:
presidente Di Rito Yuri, scrutatori: Tirone Rosanna, Luongo Alessandro, Parziale Elisa e Ricciarelli Annalisa.
Sezione 2: presidente Grande Mirella Maria, scrutatori: Mazza Carmine, Conte Gabriella, Mauriello Antonietta e Iannaccone Elena.
Sezione 3: presidente Del Gaudio Carmen, scrutatori: Iannone Davide, D’Agostino Generosa, Scalese Urciuoli Daniele e Battista Antonio.
Sezione 4: presidente Pisacreta Vittorio, scrutatori: Picariello Daniela, Iandoli Sabino, Iarrobino Mario e Oliva Antonio.
Sezione 5: presidente Cucciniello Fernando, scrutatori: Sgambati Antonio, Maffei Monica, Colantuoni D’Alelio Grazia e Spagnuolo Vincenzo.
Sezione 6: presidente Fioretti Costantina, scrutatori: Vecchione Danilo, Angiuoli Roberto, Mauriello Michela e Ventola Francesco.
Sezione 7: presidente Sarno Salvatore e scrutatori: Tammaro Antonella, Scarpa Danilo, Lombardi Gerarda e Berardino Giovanni.
Sezione 8: presidente Cataldo Sonia, scrutatori: Lombardi Marco, Olivieri Rosario, Narciso Viole e Troncone Carmine.
Sezione 8 bis: presidente Di Micco Vincenzo, scrutatori: Pacilio Giuseppe e Maietta Marco.
Sezione 9: presidente De Feo Nicoletta, scrutatori: Romito Katia, Urciuoli Tonia, Melillo Patrizia e Nicastro Antonio.
Sezione 10: presidente Parziale Rosa, scrutatori: Cillo Rosanna, De Vinco Alessandro, Parziale Valentina e Gregoraci Paola.

Questi invece i nomi dei supplenti: Gaita Sonia, Serrone Luana, Moschella Marianna, Iantosca Davide, Savino Luisa, D’Argenio Stefano, Bosco Stefania, Gambale Lucia, Fraire Maria Laura, Anzuoni Claudio, Ciampa Paola, Tammaro Arturo, Sanseverino Lucia e Pulsone Costantina.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”http://www.atripaldanews.it/video/sorteggio scrutatori.jpg”]http://www.atripaldanews.it/video/sorteggio scutatori.flv[/flv]

Ecco l’elenco degli scrutatori in ordine di nomina: i nominativi contrassegnati dal numero 1 sono stati designati dal sindaco Laurenzano; i numeri 2 dal consigliere Montuori; i numeri 3 dal consigliere Moschella ed infien i nominativi contrassegnati dal numero 4 dal consigliere Foschi:

elenco-scrutatori-n1

elenco-scrutatori-n2
elenco-scrutatori-n3

sorteggio-scrutatori5
sorteggio-scrutatori2

sorteggio-scrutatori4
 

 

….

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

64 Risposte »

  1. Caro Ardito, nel mio ultimo commento volevo semplicemente sottolineare come, in verità, tu abbia assunto il tipico trend atripaldese di riuscire a vedere il “Male” anche dove, in effetti, proprio non c’è. Ognuno ha scelto i propri nomi e lo ha fatto alla luce del sole. Comunque rileggendoti mi rendo conto che i tuoi sono vaneggiamenti, farneticazioni belle e buone, non c’è che dire! Richiesta di trasparenza? Più trasparente di così… mah!
    Ps: le persone intelligenti che spiegano cose semplici agli stupidi o agli ingenui sono rare, è per questo che il mondo va a rotoli! Pensaci! Se all’inizio dell’articolo avessero messo il testo della legge, molta gente- magari- si sarebbe risparmiata inutili deliri di onnipotenza! Ciao!

  2. Cari ragazzi questa volta ha fatto bene il consigliere Emilio Moscellla che ha fatto, non deve essere sorteggiato, pero io dico devono fare i scrutatori non sempre le stesse persone, no amici amici che si chiamano nei partiti seno è politica ciao ragazzi

  3. Sto Roberto Angiuoli fa sulo zuppe……mo’ ci mancava solo lo scrutatore e tra l’altro sta nella sezione con la sua amichetto Costantina. Roberto vari e come mai non ti sei portato pure a Gianluca e company?

  4. Per favore Osservatore 2 mettiti in fila.
    Si può anche avere il dubbio che anche quando è stato dichiarato il sorteggio, il risultato non è poi stato, in modo soddisfacente trasparente, questo non giustifica che in una situazione come quella attuale: istituzionale, economica, politica, ecc. la proposta del sorteggio venisse da uno dei membri della commissione rifiutata e quindi inficiata. Alcuni pseudo avvocati difensori invocano che anche gli altri componenti della commissione avevano i nominativi in tasca: questo significa che chi si è opposto al sorteggio è stato il più f…o della compagnia. Imporre, anche in rispetto della legge, propri nomi significa in modo inequivocabile che vi è stata una promessa, se si tira in ballo la salvaguardia degli interessi della lista quello è compito dei Rappresentanti di lista. Faccia attenzione chi si accinge a pagare, anche se non con soldi pubblici, i rappresentanti di lista perché in questo non vi è la copertura della legge e s’incorre dritti dritti, quando dimostrabile, nel reato di voto di scambio art.416ter c.p. Il voto deve essere difeso in ogni modo, perché il risultato elettorale deve essere accettato da tutti e di conseguenza rispettato. Si può rispettare un politico su cui si abbia anche solo il sospetto che si sia comprato i voti?

  5. V E R G O G N A !!! ATRIPALDESI NON ANDATE A VOTARE !!! questi “politici” hanno toccato veramente il fondo!!! Moschella ti auguro ti prendere 3 voti alle prossime elezioni e 2 e mezzo per l’ex sindaco Laurenzano….Ma andatevene tutti a casa FATE VERAMENTE SCHIFO!!!

  6. Ogni popolo ha ciò che si merita………..NOI ATRIPALDESI MERITIAMO PURTROPPO TUTTO CIO’

  7. ….ebbene si , a quanto pare, la pensiamo tutti allo stesso modo…in seguito al mancato sorteggio inviterei i vari scrutatori “scelti” ad aiutare questi quattro disgraziati candidati a sindaco e soprattutto basta co sto porta a portaaaa…lasciateci liberi di poter decidere senza pressioniiiiiiiiii…grazie!!

  8. mi sono permessa di giudicare perchè so di certo che tra di loro fino alla fine non sanno l’altro che fa, anche perchè come prassi devono avere le liste pronte….sopratutto conoscendo le mosse del volta bandiera Emilio Moschella che non si sarebbe mai dichiarato favorevole ad un gesto di onestà!!!!!!!!!!!!!! Emilio è una vergogna………….

  9. volevo lasciare un commento ma credo già sia stato detto tutto V E R G O G N A sempre i soliti nomi invito tutti i giovani atripaldesi a non votare solo così capiranno che stanno esagerando

  10. bravi alvino e giovino ad abbandonare la seduta. concordo con chi dice che moschella è solo il capro espiatorio. il sindaco laurenzano, montuori e foschi avevano le liste in tasca. moschella è stato solo il pretesto.

    VERGOGNATEVI FOSCHI, LAURENZANO E MONTUORI. MEGLIO MOSCHELLA è STATO PIU’ ONESTO.
    E poi parenti diretti di consiglieri ed assessori. è uno schifo…. FOSCHI ALMENO TU POTEVI SALVARTI DA QUESTA FIGURACCIA.
    A questo punto è una fortuna liberarci di voi Tutti.

    e’ stata la vostra ultima CENA

  11. Visto che di cene ne avete fatte tante con grandi abbuffate…………..

  12. ricorda barbara LA DIGNITA’ non ha prezzo. tutte queste persone NOMINATE da questi diciamo SIGNORI dovrebbero RIFIUTARE la nomina, ma il mio è un sogno solo così si può dare un segnale FORTE a questi COMPRATORI DI V…, IL TUTTO VIENE A FARE 120 EURI ….QUALCHE SOPRESSATA , E UNA COLOMBA DI PASQUA……..VERGOGNATEVI

  13. AAA VENDO VOTI A PREZZO INTRESSANTE
    ASTENERSI PERDITEMPO.
    POSSIBILITA’ DI FINANZIAMENTO IN COMODE RATE.

  14. La possibilità di nominare data a Montuori credo che rimpinguerà non poco il numero di voti per l’amico curatore delle pubbliche relazioni dell’attuale sindaco! (Monturi sta tirando la volata a De Pasquale)

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it