Flash news:   Atripalda milionaria con il Superenalotto: è caccia ai fortunati. FOTO Elezioni, sorpresa ad Avellino nel ballottaggio: il M5S ribalta l’esito del primo turno e vince con Vincenzo Ciampi Primo anno di amministrazione Spagnuolo, Si Atripalda attacca: «Non c’è la svolta promessa, non si vede alcuna volontà di voltare pagina rispetto al passato» Bucano le ruote delle auto e poi attendono che il conducente scenda per derubarlo, indagine dei Carabinieri in corso Superenalotto, vinti 51 milioni con il 6 diviso tra tutte le regioni. Ad Atripalda 2 vincite al Bar Paradiso di via Appia Lotta all’evasione tributaria, partono i pignoramenti per i morosi e revocate 30 licenze al mercato del giovedì. L’assessore Del Mauro: “atto dovuto per i contribuenti atripaldesi onesti” La Star Team Avellino vince il IV Memorial “Rita Mazza” Successo per il Primo Meeting Anniversario ACIPeA Presunta incompatibilità assessore Urciuoli, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo chiede chiarimenti al segretario comunale Si aprono due voragini in via Aversa e via provinciale Cerzete: strade transennate per i lavori di ripristino. FOTO

Verso il voto, la lista del sindaco Laurenzano indignata con la Soprintendenza per Abellinum

Pubblicato in data: 17/4/2012 alle ore:14:30 • Categoria: Politica, Lista "Patto Civico per Atripalda"Stampa Articolo

simbolo-indignato-lista-patto-civicoIl simbolo della lista Patto civico per Atripalda fino a domani sarà affiancato dal logo degli “Indignados americani”. Una decisione presa al fine di esprimere indignazione nei confronti del ritardo con cui la Sopritendenza ha deciso di informare l’amministrazione comunale sulla mostra dei reperti dell’Antica Abellinum ma soprattutto per l’assordante silenzio sulla vicenda del sequestro degli scavi, nonostante le ripetute segnalazioni del Sindaco Aldo Laurenzano. Inoltre sarebbe stato opportuno e auspicabile organizzare una mostra che tratta di reperti archeologici di Abellinum nel comune di Atripalda o quantomeno sondare la disponibilità del Comune a ospitare tale evento. Per domani, infatti, presso il Carcere Borbonico, è programmata l’inaugurazione della mostra archeologica dal titolo “La domus di Abellinum”. Nell’occasione sarà esposta una serie di materiali particolarmente significativi, provenienti dagli scavi condotti nell’ambito della domus portata alla luce all’interno della Civita di Atripalda. “Registriamo che, seppur tardivamente – ha dichiarato Massimiliano Del Mauro – , è arrivato al primo cittadino di Atripalda l’invito da parte della Soprintendenza. Facciamo notare che, trattandosi di reperti relativi all’Antica Abellinum, le autorità cittadine avrebbero dovuto essere avvisate con notevole anticipo. A tal proposito, quindi, registriamo ancora una volta un atteggiamento arrogante della Soprintendenza che continua ad essere poco rispettosa del Comune e di Atripalda. Ribadiamo quindi che, nell’interesse di Atripalda e dei beni culturali atripaldesi, sarebbe opportuno cambiare quello che è il modo di rapportarsi tra amministrazione comunale e Soprintendenza”.
Inoltre il Sindaco Laurenzano e gli esponenti della lista Patto Civico per Atripalda hanno manifestato la volontà di incontrare nei prossimi giorni tutti i comitati di quartiere presenti in Atripalda. Al tal proposito, in merito alla presenza in una delle liste cittadine di uno dei presidenti del comitato di via Appia, il Sindaco e i componenti della lista si augurano che, come nella loro natura, i comitati continuino a non fare politica e a perseguire solo gli interessi dei quartieri che rappresentano. Inoltre gli stessi auspicano che il comitato abbia provveduto ad individuare un interlocutore con il quale si possa liberamente ragionare nell’interesse della città.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

11 Risposte »

  1. hai fatto il Sindaco per 5 anni e non hai fatto nulla per cambiare il rapporto comune Sovrintendenza. Ridicoli.

  2. aldù ora ti sei ricordato di Abellinum, aoo pure del mauro si interessa … ma fino ad oggi che avete fatto booh, ma adesso si vota ed è giusto BUTTARE la polvere negli occhi, aldù se ci tenevi ad Abellinum quando è stata chiusa ti DOVEVI incatenare ai CANCELLI è tutto il paese era con te, ORA NON SIETE CREDIBILI IL TUTTO E’ PER QUALCHE VOTO che delusione.

  3. ZERO + ZERO = ZERO!
    La matematica non è una opinione.
    Aldo = ZERO
    Del Mauro = ZERO
    Poteva mai cambiare risultato?
    Non siete nessuno e nessuno vi pensa

  4. Ma come si fa?
    1. Quella é la maschera di Guy Fawkes… V per Vendetta?Alan Moore? Vi dicono qualcosa? Non ci azzecca niente con gli indignados… americani poi? (per piacere, non ditemi che magari pagate quelli che vi scrivono queste cose…)
    2. Laurenzano farebbe bene a spiegare cosa vuole dalla Soprintendenza. Rendere la Civita accessibile o asfaltabile?
    3. Quando dicono che si augurano che un cittadino che collabora ad un comitato di quartiere continui solo a lavorare nel comitato, lo fanno perché solo loro ne hanno il naturale diritto?
    4. Allora, sono un partito o una lista civica?

  5. caro plissante
    hai ragione la maschera è stata creata da Alan Moore e David Lloyd per il film V per vendetta ma è stata usata dagli indignatos durante le loro proteste quindi …………… se ancora non sei convinto vai su google e se sei già andato leggi meglio!!!!!

  6. FANNO VERAMENTE RIDERE LAURENZANO E DEL MAURO :IL PRIMO PER 5 ANNI DA SINDACO SI E’ FATTO SCIPPARE L’ANTICA ABELLINUM . IL SECONDO DEL MAURO PER 5 ANNI HA CONTESTATO IL PRIMO CIOE’ LAURENZANO PER ESSERSI FATTA SCIPPARE L’ ANTICA ABELLINUM……………ADESSO SONO COME TOTO’ E PEPPINO,STANLIO E OLLIO ,GIANNI E PINOTTO…………O MEGLIO SONO UNA NUOVA COPPIA COMICA ALDUCCIO E MAX…………..POVERA ATRIPALDA………

  7. Dopo cinque anni in cui hai portato Atripalda al Fallimento, non hai fatto un solo giorno di protesta o di sciopero, oppure ti sei incatenato davanti al cancello degli scavi ora dici di essere indignato……
    Parla colui che ha sempre criticato Laurenzano un ex D.C. di vecchia famiglia ora al P.D.L., ricordo che questo signore alle provinciali ha fatto votare La Destra di Storace e non il suo partito.

  8. Il commentatore dell’intervento 6 è stato caustico ma come non si può condividere il suo giudizio??

    Ricordate a Del Mauro che ora il Dott. Laurenzano è uno capace, altrimenti se ne dimentica e lo sconfessa attaccandolo!

  9. indignados????? hahahahahahaha! Ma non é lo stesso che ha detto di non essere un trasformista??
    Ora fa l’indignato, dopo lo spettacolo irresistibile che ha offerto per 5 anni e poi con la nuova (impudentente) candidatura?Vi prego di leggere questo esilarante articolo http://www.orticalab.it/Pdl-Partito-democratico-di

    Buone risate!!!

  10. sei il mio medico !!! rivoglio il mio medico !!! non ti votero’ piu’ per sindaco !! mi servi come “medico” !!!

  11. La Soprintendenza detiene il possesso della Dogana con l’obbligo di realizzare la scuola di restauro cosa mai avvenuta .
    Ebbene l’amministrazione non ha battuto ciglio. Adesso si infervora per L’Abellinum. Tempo perso, c’è un contenzioso in corso, lasciamo che sia la magistratura a decidere. Piuttosto perchè non si è mai aperto un contenzioso per la Dogana?

    Alberto Alvino

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it