Flash news:   “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota Stanotte e domani rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Via Appia La Green Volley riparte da Vincenzo D’Onofrio: “Impossibile dire no alla competenza della famiglia Matarazzo” Dipendente “infedele” ruba rame dall’azienda dove lavora: denunciato dai Carabinieri De Cesare nuovo proprietario dell’Avellino calcio Meccanico di 64 anni si toglie la vita all’interno della sua officina di Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball abbassa la saracinesca: dalla serie A ritorna il libero Emanuele Marra

Verso il voto, passeggiata per vivere la città stamattina della lista “Patto civico per Atripalda”. Laurenzano:«Nonostante i debiti ereditati abbiamo realizzato opere importanti per la collettività e le periferie». Foto

Pubblicato in data: 22/4/2012 alle ore:18:50 • Categoria: Politica, Lista "Patto Civico per Atripalda"Stampa Articolo

laurenzano-passeggiataUna passeggiata per vivere la città, seguendo l’esempio e le orme del Sindaco Aldo Laurenzano che, quotidianamente, per professione e per ruolo istituzionale, gira tutte le strade, i vicoli e i quartieri di Atripalda. Questo quanto organizzato stamane dalla lista “Patto Civico per Atripalda” che vede come candidato a Sindaco Aldo Laurenzano. Piazza Umberto I, via Fiume, rotatoria Orta, contrada Santissimo, via Aldo Moro, via Cesinali, via Roma: le zone visitate nella prima di una lunga serie di “escursioni” nella cittadina del Sabato. Abbiamo deciso di andare noi dalla gente e non di convocarla all’ incontro stucchevole con il politico navigato di turno, “convocato per l’occasione”, che parla di rinnovamento, senza riuscire a intercettare i bisogni della collettività, perché non conosce il territorio. Non siamo interessati ai bagni di folla di truppe cammellate o di personaggi più o meno noti del mondo sportivo provinciale che nulla sanno e a cui poco interessa dei problemi e delle necessità di Atripalda. Vogliamo essere concreti, pratici e, soprattutto, vicino alla gente, dimostrando di essere al loro fianco, a completa disposizione, così come ha sempre fatto il Sindaco Aldo Laurenzano, nel corso di tutta la sua vita professionale e di primo cittadino. Una passeggiata che è servita non solo a vivere Atripalda, ma anche a capirne le criticità e i punti di forza. «Ho voluto ricordare ai miei concittadini e ai miei candidati, molti dei quali alla primissima esperienza, che, nonostante avessi ereditato, come Amministrazione comunale, una situazione debitoria notevole di quasi tre milioni di euro, abbiamo realizzato tante opere importanti per la collettività e per le periferie. Piuttosto che piangerci addosso e dichiarare un dissesto che sarebbe stato pesantissimo per gli atripaldesi, ci siamo rimboccati le maniche realizzando le isole spartitraffico della rotatoria Orte, quelle di via Aldo Moro, la riqualificazione dei marciapiedi di via Cesinali e di quelli di via Appia dove sono state abolite le barriere architettoniche legate agli alberi: tanti interventi che molti hanno dimenticato e che qualcuno cerca di accaparrarsi in maniera goffa e imprudente. Ho voluto rivederli insieme ai candidati e, attraverso la nostra presenza, farli rivedere a tutti gli atripaldesi. E’ chiaro che ci sono ancora molte criticità e che resta molto da fare, soprattutto in termini di vivibilità e di sviluppo urbanistico e residenziale: una ventata di freschezza e di rinnovamento è quindi auspicabile in questo delicato settore strategico per il futuro di Atripalda».

Comunicato stampa lista “Patto civico per Atripalda”

laurenzano-passeggiata2

laurenzano-passeggiata3

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

22 Risposte »

  1. Voi siete l’unica speranza per un’Atripalda sana e decorosa…..!!!!! E a chi attacca Il Pdl per la scelta di Laurenzano ricordo che solo gli stupidi nn cambiano idea.

  2. Bella l’immagine con Andreotti, novello esperto e appassionato di PUC; caro sindaco hai guadagnato una messe di voti.

  3. BELLI !!!!MA PROPRIO BELLI SEMBRANO DEI COSSOVARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Le processioni si fanno a San Sabino e san Antonio..quelle si che hanno un senso per atripalda..

  5. Ha fatt assai rint a 5 anni non se l’è mai fatta la passeggiata per vedere i problemi reali di atripalda, non votate laurenzano, una persona che ha spaccato il PD e con lui il consigli comunale, perchè è stato presuntuoso su tutto. Fai un passo indietro aldo

  6. vi rendete conto che siete ridicoli non ci sono neppure tutti i candidati figuratevi se volete trovare i cittdini, un consiglio spassionato arritiratevi state ancora in tempo

  7. Vaiiii Laurenzano …..

  8. …e passi e spassi sotto a stu’ barcone…cantava Carosone…ed ora si passa e spassa per le vie di Atripalda…almeno fino al 6 maggio diminuiranno le buche sulle strade (proprio l’altro ieri notavo che dopo circa 2 mesi si sono degnati di chiudere la voragine presente all’uscite della variante – per intenderci quella di via cesinali dove caddero gli alberi per la neve).
    Per 5 anni il sindaco ha amministrato Atripalda… e ci voleva una passeggiata per via fiume e via Gramsci per “vivere Atripalda e comprenderne le criticità ed i punti di forza”???? Finiamo male ed iniziamo peggio….

  9. ancora con questo pd?….il pd si è gettato la zappa sui piedi …si è spaccato in udc fli …e rimasuglie berlusconiane…dopo gargani aspettiamo de mita…complimenti!

  10. madonna e quanti simpaticoni !! ma sti voti chi li deve portare ???? certo che eravate li li il passo era breve !!!!

  11. dio mio gia’ stanno litigando !!

  12. Vorrei dare un suggerimento alla redazione di Atripaldanews. Non vi è dubbio che il Vostro servizio è diventato negli anni un punto di riferimento trasparente e insostituibile, per tale ragione proporrei (se lecito dal punto di vista legislativo) che per il solo periodo elettorale siano resi visibili gli indirizzi IP di chi commenta, in modo da evitare che uno stesso soggetto possa scrivere più volte e con nomi diversi (e Voi lo riscontrate con una certa frequenza). Sarebbe l’apoteosi della trasparenza e della linearità giornalistica. Grazie per l’attenzione, un Vs. affezionato lettore.

  13. se e possibile un po di asfalto anche alla rotonda di via manfredi ! ora chiedo troppo ! via circumvallazione sono 5 anni che fa sempre pieta !! e’ servita solo ad affiggere i manifesti di del mauro contro laurenzano !!!!

  14. laurenzano e’ stato capace di bruciare politicamente e moralmente gente del calibre di tomasetti troisi landi palladino montuori e via discorrendo !!!! del mauro ora tocca a te !!!

  15. Cammina, Laurenzà, cammina…….
    Anzi, corri, che arrivano le mazzate…http://www.orticalab.it/Uniti-per-Atripalda-buona-la-prima

  16. Mi chiedo: Via Santi Sabino e Romolo e piazza Papa Giovanni XXIII ° fà parte di Atripalda? Capisco perchè non è stato oggetto di sopraluogo. in questi anni, nonostante petizioni, nonostante le continue richieste al Sindaco, l’ultima il 12 gennaio 2012, a cui sono sempre seguite promesse; nulla è stato fatto. Forse dovevamo chiedere al Sindaco di Manocalzati.
    Alberto Alvino

  17. Che fissazione con questo IP.

  18. Ma il candidato Sindaco Aldo Laurenzano, dimentica che è in carica da 5 anni e che quindi si presume che nel corso del suo mandato abbia già attraversato le vie della città??? Peccato non averlo visto nel corso dei 5 anni e durante l’emergenza neve… forse faceva troppo freddo per uscire.. Per il resto, cosa vuol significare questa sfilata senza nemmeno i candidati al completo??? Perchè Atripalda dovrebbe votare te e i tuoi alleati dopo tutto ciò che hai combinato??? Lealtà, fiducia, onestà, coerenza.. vocaboli che non appartengono alla tua vita politica…NON SIETE CREDIBILI

  19. il sindaco uscente, nuovamente candidato con l’appoggio ( ahimè ) di quattro pidiellini, incarna il nostro presidente del Consiglio; dice di aver risanato i conti del comune ma, intanto, ha fatto morire l’intera città. Il fiore all’occhiello della provincia, soprattutto per lo spirito commerciale ed intraprendente degli atripaldesi, è stato continuamente mortificato; inoltre, la città vive in uno stato di totale abbandono riguardo alle minime condizioni di decoro.
    Un’amministratore che non si è preoccupato nemmeno di far tagliare l’erba che affossa il vialetto d’ingresso del Municipio ( il cui portone principale necessiterebbe anche di una mano di vernice ) cosa potrà dare ancora ( se non in senso negativo ) per Atripalda? Anzichè passeggiare lungo il fiume perchè non passeggia lungo via Serino dove dai primi giorni di febbraio, a seguito della neve, gli abitanti sono senza luce pubblica a partire dall’abitazione del geom .comunale fino a Cesinali?

  20. x alberto alvino ” ai dimenticato via mastroberardino “. secondo me laurenzano non sa nemmeno dove si trova !!!

  21. fatevi un bagno di umiltà nelle limpide acque del fiume sabato

  22. CHE BANDA DI TRASFORMISTI

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it