" class="thickbox">
  
domenica 24 settembre 2017
Flash news:   Riqualificata la facciata di Palazzo di Città. Il sindaco: “mai vista così bella”. Messa in sicurezza la chiesa del Carmine, don Ranieri: “ora aiuto dai fedeli”. FOTO Novellino: «tre punti meritati» Lupi corsari a Novara per la prima vittoria esterna: finisce 1-2 Sposi Luigi Galluccio e Anna Guadagno, auguri Tesseramento Pd 2017, al via le sottoscrizioni delle tessere Atripalda Volleyball, buona prova nel primo test match a Marcianise Giullarte 2017, ieri mattina presentazione del Festival nella Sala Consiliare Al via la 25° edizione del Torneo ‘Vito Lepore’ Nigeriano tenta di avvicinare una ragazzina per corteggiarla in piazza, i genitori chiamano i Carabinieri Giullarte 2017, questa mattina conferenza stampa di presentazione dell’evento. Spagnuolo: “recupero di un momento caratterizzante, di aggregazione e riscoperta del centro storico e della sue potenzialità”

Verso il voto, Ulderico Pacia (Uniti per Atripalda): “Immagino un nuovo futuro per le periferie e per Parco Acacie”

Pubblicato in data: 1/5/2012 alle ore:10:24 • Categoria: Politica, Lista "Uniti per Atripalda"Stampa Articolo

pacia-uldericoPassione per la politica e impegno costante, queste le linee guida di Ulderico Pacia, candidato della lista “Uniti per Atripalda” con Paolo Spagnuolo in corsa per la carica di primo cittadino ad Atripalda. «Ho sempre rispettato i cittadini ecco perché in tanti mi hanno invogliato a ricandidarmi . Intendo proseguire ora il mio impegno per alleviare i loro disagi soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo in cui la crisi economica è sempre più pesante». Ulderico Pacia, consigliere e assessore dal ’85 al ’94 da sempre nell’area socialista, prima nel partito socialdemocratico e poi in quello socialista, «il mio è un percorso coerente che porterò avanti sempre nel rispetto delle istituzioni e della città. La mia attenzione sarà rivolta in primis alle periferie come Alvanite un quartiere disagiato dove hanno addirittura diminuito le corse degli autobus, mi auguro che possano ad esempio essere inserite le corse nei giorni festivi e diminuite, se necessario, quelle durante la settimana. Si potrebbe creare anche un centro di aggregazione per gli anziani del quartiere che difficilmente riescono a spostarsi». Al fianco di Paolo Spagnuolo per contribuire alla rinascita della città, «l’amministrazione uscente ha dimostrato tutta la sua inefficienza nel risolvere anche i problemi più piccoli. Le responsabilità però non sono solo di Laurenzano ma anche di chi gli era vicino». Tante le scelte sbagliate, «il Centro Servizi fu una mia idea, come risulta dagli atti e doveva essere un centro fieristico. Non è troppo tardi perché questo progetto si realizzi, un progetto per una struttura commerciale come mi consigliarono Aniello De Chiara e Lucio Fierro destinato alle piccole e medie imprese e che si integrasse con il Parco delle Acacie». Anche il Parco delle Acacie, infatti, secondo Pacia potrebbe avere un futuro diverso: «si potrebbe circoscrivere l’area adibita prettamente a parco giochi e destinare tutto il resto al mercato, in modo da sgomberare via San Lorenzo e rendere fruibile la strada anche il giovedì mattina». Attenzione anche ai giovani, «Oggi Atripalda è invivibile, vorrei che si creassero le condizioni per rivitalizzare il commercio e il turismo attraverso la valorizzazione dei beni artistici e naturalistici. Con Paolo tutto questo sarà possibile. La nostra lista rappresenta il giusto connubio tra esperienza, competenza e intraprendenza giovanile».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Buona candidatura anche il comsigliere Pacia auguri anche a lui ciao

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it