marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Verso il voto, emozione per la fiaccolata del 1 Maggio di Moschella (Api – Alleanza per Atripalda). Domani sera comizio in piazza Umberto

Pubblicato in data: 2/5/2012 alle ore:09:21 • Categoria: Lista "ApI - Alleanza per Atripalda", Politica

moschella_mustoRaccoglimento ed emozione nella fiaccolata per ricordare le vittime del lavoro. Domani invece comizio di Emilio Moschella in Piazza Umberto I alle ore 20.00.
Alla fiaccolata hanno partecipato anche i giovani dell’Ugl di Avellino. “Silenziosamente, per non dimenticare“, questo il titolo della fiaccolata organizzata dal candidato sindaco della lista Alleanza per Atripalda ApI per celebrare un 1° maggio diverso, tutto dedicato ai tanti che hanno perso la vita sul lavoro o per la sua mancanza.
Un candido striscione ad aprire il lungo corteo che, portando una candela accesa, ha voluto creare un momento di riflessione e un commosso ricordo nella placida quiete di questa prima domenica di maggio. Tanti i partecipanti, soprattutto giovani ma non solo; il dramma del lavoro, infatti, non risparmia ormai più nessuno.”Di fronte ai drammi che ormai quotidianamente le cronache fanno registrare – ha detto il candidato sindaco Emilio Moschellaabbiamo deciso di dedicare questo momento di silenzio, un silenzio però che grida, che chiede giustizia per i tanti che si sono tolti la vita travolti dal dramma della perdita del lavoro. Penso ai casi di cronaca di queste ultime ore, ma anche ai drammi che si sono consumati nella nostra cittadina che, purtroppo, non sfugge alla crisi generale, che è crisi economica ma, soprattutto, crisi della speranza. Non vedere una possibilità, una soluzione, infatti, può motivare gesti disperati rispetto ai quali dobbiamo mostrare un silenzioso rispetto. Il nostro gesto di oggi vuole chiedere più impegno alla politica e all’economia per fronteggiare la crisi e creare nuove occasioni per i precari e i disoccupati, ma vuole soprattutto essere un commosso omaggio a chi non c’è più, a chi ha perso la vita per incidenti sul lavoro o a chi soffre per condizioni lavorative inumane“.
Oltre ai candidati della lista Alleanza per Atripalda e a quanti si sono aggiunti alla fiaccolata lungo il percorso che ha attraversato il centro della cittadina del Sabato, presente anche il segretario provinciale dell’ApI Nino Musto.

corteo_piazza

Colpisce il contrasto tra il clima mite di questa prima domenica di maggio – ha detto – è il freddo che c’è dentro l’animo di tante persone, che guardano con preoccupazione al futuro o vivono drammaticamente il presente. In questa campagna elettorale sto riscontrando una rinnovata passione per la politica, credo che la gente abbia nuovamente voglia di essere protagonista, desideri essere presente in prima persona ai cambiamenti. Come ho già avuto modo di dire, la scelta di Moschella di correre da solo è stata coraggiosa come anche quella di puntare sui giovani e sulle donne per una lista che sta lottando con impegno e passione“.I
n attesa del voto del 6 e 7 maggio, il candidato Sindaco di Alleanza per Atripalda – ApI invita la cittadinanza al comizio che si terrà domani 2 maggio alle ore 20 in Piazza Umberto I ad Atripalda. La chiusura della campagna elettorale, invece, si svolgerà venerdì 4 maggio sempre nella piazza centrale di Atripalda.
Emilio Moschella
Segretario cittadino Alleanza per l’Italia – Atripalda
Comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Verso il voto, emozione per la fiaccolata del 1 Maggio di Moschella (Api – Alleanza per Atripalda). Domani sera comizio in piazza Umberto”

  1. davvero commovente ha detto:

    Le parole “Moschella” e “lavoro” sono un ossimoro

  2. Nappo Carmela ha detto:

    Ho visto la fiaccolata ha fatto bene Emilio Moscella candidato a sindaco ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *