venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Il sindaco Spagnuolo alla prova delle prime scelte da compiere

Pubblicato in data: 11/5/2012 alle ore:09:15 • Categoria: Comune, Politica

sindaco-spagnuoloConvocazione del Consiglio comunale, composizione della nuova giunta, segretario comunale, capisettore, segretario personale, addetto stampa e delegati negli enti sovracomunali: saranno queste le prime scelte che dovrà effettuare a breve il neosindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo.
Si parte dalla convocazione del Consiglio comunale nel quale il sindaco illustrerà le linee programmatiche di mandato e la composizione del nuovo esecutivo. A ricoprire la carica di vicesindaco, come da accordi preelettorali, sarà Luigi Tuccia del Pd con delega all’Urbanistica o ai Lavori Pubblici. Con Tuccia in giunta il Partito Democratico si attende anche un altro esponente, Valentina Aquino.
Sicuramente nell’esecutivo non potrà mancare il più votato di tutti, Antonio Prezioso (Fli), con delega forse all’Ambiente.
Per l’Udc invece, oltra al primo cittadino, in giunta potrebbe approdare Geppino Spagnuolo (Udc). L’ultima casella invece toccherebbe al Psi, con l’ingresso di Dimitri Musto con delega ai Servizi Sociali.
A tutti i consiglieri di maggioranza verrranno assegnate delle deleghe in base alle competenze.
Oltre alla giunta Spagnuolo dovrà effettuare una serie di scelte anche per ciò che riguarda il funzionamento della macchina comunale. Tra il 60° ed il 120° giorno dall’insediamento il neosindaco dovrà procedere alla scelta del nuovo segretario comunale. Con molta probabilità potrebbe non essere riconfermata Clara Curto, ma preferita l’atripaldese Stefania Urciuoli. Oltre al segretario potrebbe essere rivista anche la pianta organica e le figure dei capisettore.
Poi le altre scelte da compiere riguardano il segretario personale, figura che sarà assegnata quasi certamente a Tonino Acerra, il nuovo addetto stampa e la nomina dei delegati negli enti (Consorzio A6 dei Servizi Sociali, e Consorzio Universitario quelli più importanti).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

13 risposte a “Il sindaco Spagnuolo alla prova delle prime scelte da compiere”

  1. Fatima ha detto:

    Una volta anto che c’è una persona valida non viene riconfermata! Cose da pazzi

  2. errico ha detto:

    Sicuramente il sindaco dovrà confrontarsi con questioni molto più gravi della scelta della giunta e del segretario comunale.

  3. vai mo ha detto:

    si prezioso all’ambiente è una scelta giusta. E’ uno del settore!

  4. sandro da manocalzati ha detto:

    wee Tonino Acerra segretario personale??? scusate ma non e’ quello che si doveva cercare un lavoro?? sembra che si e’ trovato un lavoro cioe’ SEGRETARIO PERSONALE DEL SINDACO!!!!!!!! ammazza che lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. romano 71 ha detto:

    l’invidia e’ una brutta bestia attenzione che vi ammalate di fegato ……………rosicate rosicate che prezioso vi ha dato l’ennesima lezione

  6. atripaldese ha detto:

    caro paolo NON pensare a DE MITA, penso che anche LUI non si è voluto ESPORRE, TUTTI CONTRO li hai avuti, non fare IL CAMBIO DELLA segretaria che è una delle cose POSITIVE del comune…..GIA’ PARTI MALE CARO PAOLO, A CHI DEVI QUESTA ……..ATRIPALDA NE PAGHERA’ LE COLPE DI QUESTI PERSONAGGI.

  7. silvio ha detto:

    forza paolo siamo tutti con te ai vin to ed e’ quello che conta !!! i rosiconi sono destinati a mangiarsi il fegato e se vogliono dire qualcosa alzano il dito e chiedono il permesso !!!!

  8. Franco ha detto:

    Sono sconvolto nella scelta di Acerra! Mah allora la musica è sempre la stessa

  9. il PREPOTENTE ha detto:

    Spero vivamente che il neo sindaco legga questi commenti ,atripalda ha fatto una nuova scelta politica,ma è sicuro che chi ha votato lo abbia fatto col cuore pensando di migliorare la situazione attuale. per correttezza di voti il vice-sindaco dovrebbe essere Prezioso mentre se vogliamo parlare di cultura e professionalita’ affidare la delega dei servizi sociali a “signor” Musto è al quanto inopportuno……………………. questo perche’la giunta Laurenzano non andava bene…………….

  10. www Prezioso e i suoi tanti voti ha detto:

    Antonio Prezioso, essendo il più votato di tutti in assoluto, dovrebbe ricoprire il ruolo di Vicesindaco. Prezioso rappresenta una grande parte degli Atripaldesi che si sono riconosciuti in lui votandolo…e soprattutto con i suoi tanti voti ha contribuito alla vittoria della lista in maniera determinante.
    E’ assolutamente illogico e incongruente basarsi su accordi pre-elettorali, decidendo ancor prima delle elezioni, l’assegnazione delle poltrone…nulla contro nessuno ma la stra-vittoria di Prezioso è un dato di fatto, reale e tangile, che esprime la volontà degli Atripaldesi; se così non sarà, cosa molto probabile considerando che questo modo di agire della “politica” è tipicamente italiano, vorrà dire che ancora una volta saremo i telespettatori di una telenovela che avrà come protagonisti personaggi che hanno bisogno di queste onorificenze per esaltare il proprio Super-Io.

  11. lorenzo ha detto:

    vai paolo costruisci la squadra e lavorate, è dopo che si emettono giudizi e sentenze, prima sono solo invidie e maldicenze, di chi non digerisce ancora l’esito del voto, prendetevi una bella purga.

  12. Ardito ha detto:

    Per “Vai mo” evidentemente 395 atripaldesi non la pensano come te!

    Inoltre sarebbe divertente sapere se per caso ti sia candidato…!

    Capisco l’amarezza per la sconfitta, ma non riconoscere le vittorie altrui è indice di pochezza, soprattutto quando la vittoria è così netta.

    Saluti

  13. Nappo Carmela ha detto:

    Caro Paolo mi dispiace molto che la dottoressa Curto non c’è piu come segretaria comunale. beh che dirti ho avuto modo di conoscerla, una donna per bene la dottoressa Curto anche se verrà una nuova segretaria, come si dice Urciuoli. Auguri di buon lavoro a lei, io pensavo di confermare di nuovo la Curto ok ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *