" class="thickbox">
  
Flash news:   Tenta di avvicinare una ragazzina per corteggiarla in piazza, i genitori chiamano i Carabinieri Giullarte 2017, questa mattina conferenza stampa di presentazione dell’evento. Spagnuolo: “recupero di un momento caratterizzante, di aggregazione e riscoperta del centro storico e della sue potenzialità” Terzo raid l’altra notte all’edificio dell’Utc in piazzetta Pergola nell’ala che ospita la scuola Adamo. Il sindaco: “Abbiamo installato grate in ferro alle finestre, lavoriamo alla videosorveglianza” Mancata pubblicazione graduatoria alloggi popolari, il gruppo consiliare “Noi Atripalda” presenta interrogazione al sindaco Festeggiamenti San Sabino, tanti fedeli alla messa e processione per il Patrono. Il vescoco Aiello: “viviamo giorni nuvolosi e di caligine”. Il sindaco: “tre giorni intensi, emozionanti, gratificanti”. FOTO Magia e antichi mestieri a Capo la Torre, da domani si alza il sipario su Giullarte Il colonnello Massimo Cagnazzo nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri Riparte l’autunno politico di Primavera Irpinia Atripalda “Luigi Sessa e l’avventura americana”, nota di Lello La Sala Clementino con la sua energia travolge Atripalda: bagno di folla per il suo rap in piazza Umberto. FOTO

Giornalismo scolastico, oggi il Premio Scianguetta a Manocalzati

Pubblicato in data: 17/5/2012 alle ore:15:00 • Categoria: CulturaStampa Articolo

premio-scianguetta-02I migliori giornali scolastici verranno premiati questo pomeriggio al Castello di San Barbato. La XII edizione del Premio Scianguetta, il concorso nazionale organizzato dall’Istituto Comprensivo di Manocalzati, ha i suoi vincitori. Due su tutti: il Quinto Circolo Didattico di Giugliano e l’Istituto Comprensivo “Don Milani” di San Martino Valle Caudina che, rispettivamente, ottengono il “Premio Siani” e il “Premio Afeltra”.
I giornalini delle due scuole sono stati selezionati e valutati sotto il profilo della grafica, dell’originalità e dei contenuti da una giuria composta da docenti e giornalisti irpini, che ha dovuto analizzare circa 200 candidature. Oltre agli ambiti premi alla memoria di Giancarlo Siani e Vittoria Afeltra, come da tradizione verranno insigniti di onorificenze anche gli altri prodotti editoriali realizzati dalle scuole di ogni ordine e grado.
La cerimonia di premiazione è prevista per le ore 17 alla presenza di illustri personalità della politica e della cultura irpina, nonchè delle autorità civili locali. Tra gli altri, saranno presenti ed interverrano al convegno introduttivo dall’eloquente titolo “Cittadini…come Costituzione comanda“, il senatore Nicola Mancino, il presidente della Provincia Cosimo Sibilia e il Provveditore agli Studi di Avellino Rosa Grano. Non mancheranno i saluti della preside Giuliana Mercone, a cui seguiranno gli interventi dei sindaci di Manocalzati, Parolise, San Potito Ultra e Candida. Nel corso della cerimonia sarà presentato, inoltre, il nuovo numero del giornale della scuola di Manocalzati, “Comprensiamoci”. «Con questa iniziativa – spiega la preside Mercone – puntiamo a mettere in evidenza l’importanza della scrittura giornalistica all’interno della formazione. Nella nostra scuola, la didattica giornalistica è inserita all’interno del Pof, prevedendo attività di formazione sia per gli alunni che per i docenti, nonché percorsi laboratoriali basati sulla lettura del quotidiano in classe e la conoscenza diretta delle principali redazioni irpine».

Print Friendly

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it