gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Commozione per l’ultimo saluto al professore Galante Colucci nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto

Pubblicato in data: 22/5/2012 alle ore:13:30 • Categoria: Attualità

funerale-galante-colucci-1Ultimo saluto nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto al professore Galante Colucci. Parenti, amici, tanti conoscenti e amministratori cittadini hanno partecipato alla funzione religiosa celebrata da don Enzo De Stefano insieme a padre Jean Claude e don Gerardo Capaldo. Tanta la commozione per la moglie Nella e i tre figli Michele, Stefano e Giusy che si sono stretti nel dolore per questa morte improvvisa. Il professore di educazione artistica, storico appassionato di Atripalda è, infatti, venuto a mancare domenica notte per un infarto. Colucci, fondatore dell’Associazione “Amatori della Bici” e collaboratore de “Il Ponte” e spesso anche della nostra redazione, ha dato tanto alla città come hanno testimoniato il consigliere e amico Raffaele La Sala e il priore della Confraternita di Santa Monica Gianni Iannaccone. “Galante non era solo un professore, uno studioso, uno storico amante di Atripalda che ha dato tanto alla nostra città. Galante era un amico – commenta commosso La Sala -. Abbiamo condiviso tante esperienze, lui era il più caparbio tra noi. Nel febbraio del 1981, dopo il sisma, fu lui a mettersi davanti alle ruspe nel centro storico cittadino per impedire che la nostra storia fosse spazzata via insieme alle macerie. Fu lui a proteggere la nostra memoria storica, amava Atripalda“. Dopo di lui anche Iannaccone, a nome delle sette confraternite cittadine ha salutato Galante dall’altare: “Con il suo impegno e i suoi studi ha dato tanto alla città e sarà sempre ricordato per questo suo grande impegno che ha sempre costituito il senso della sua vita“.
Il settimo sarà celebrato lunedì prossimo alle 17.30.
funerale-galante-colucci-2funerale-galante-colucci-4funerale-galante-colucci-6

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Commozione per l’ultimo saluto al professore Galante Colucci nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto”

  1. Baianesi ha detto:

    Commovente il ricordo espresso dal delegato alla Cultura del comune di Atripalda, come conterranei di Galante Colucci ci associamo a quanto è stato detto in occasione delle esequie; Baiano e Atripalda gli devono molto per l’impegno profuso nella valorizzazione della storia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *