venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Ciclismo, settimi Novecolli per gli Amatori di Atripalda

Pubblicato in data: 29/5/2012 alle ore:19:12 • Categoria: Ciclismo, Sport

cesenatico-1Anche quest’anno gli atleti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda firmano la loro partecipazione alla Novecolli di Cesenatico (7ª consecutiva). La gara quest’anno si è corsa sotto il segno del terremoto: la kermesse romagnola ha visto infatti i circa 12000 iscritti svegliarsi dal forte sisma che ha fatto tremare tutta la regione e non solo. Si è corso sotto un cielo lattiginoso e a tratti piovoso, con le discese rese ancor più viscide e pericolose di quanto già non lo siano di norma. Come sempre, tra le più numerose del sud Italia, la spedizione atripaldese alla regina delle granfondo ha tenuto alto il nome della terra Irpina. Per i ciclisti di Sigismondo Alvino da segnalare il tempo di De Pascale (alla media di quasi 31km/h nella mediofondo) e di Gerardo Visconti che si è cimentato sul percorso lungo (220 km!). Altro risultato importante per la spedizione giallo-blu è stato quello di aver portato tre nuovi atleti ad una manifestazione ciclistica agonistica. Alessandro Frongillo, Antonello Lo Vuolo e Maurizio Mosca, per la prima volta, nella terra che fu di Pantani, hanno indossato il fatidico “dorsale”. Al ritorno da Cesenatico, purtroppo, gli alfieri del Circolo hanno appreso la triste notizia circa l’improvvisa scomparsa del prof. Galante Colucci, storico fondatore del sodalizio atripaldese. Un motivo in più affinché i giallo-blù ben figurino nelle prossime gare: lassù, tra gli angeli, ci sarà un tifoso d’eccezione in più per i ciclisti atripaldesi. Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda da appuntamento a tutti gli appassionati sulle rampe del monte Partenio per la Cronoscalata al Santuario di Montevergine in programma il prossimo 10 giugno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *