domenica 19 novembre 2017
Flash news:   Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Partiti i lavori di messa in sicurezza di palazzo Caracciolo Compleanno Ilaria Festa – auguri dalla famiglia Controlli agli esercizi commerciali: denunciato un cinese ad Atripalda e maxi-sanzione per il lavoro irregolare Green Volley, la prima vittoria stagionale è targata Under 14. Mister Troncone: “Non ci poniamo limiti” Amdos, domenica visite gratuite all’Asl per la prevenzione del tumore al seno Serie D, la Green Volley The Marcello’s muove la classifica: conquistato il primo punto

“Do re mi e le stagioni sono qui” in scena la recita di fine anno degli alunni di via Cesinali. Foto

Pubblicato in data: 29/5/2012 alle ore:21:23 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

recita-scuola-via-cesinali-7Diffondiamo coraggio nei bambini attraverso la musica e il teatro“, questo il messaggio lanciato dalle maestre organizzatrici della manifestazione di chiusura dell’anno scolastico degli alunni della “De Amicis” di Atripalda del dirigente scolastico Elio Parziale. Questo pomeriggio nella villa comunale si sono esibiti davanti a decine di genitori e parenti i piccoli alunni della scuola d’infanzia di via Cesinali nella recita “Do re mi e le stagioni sono qui“. Tema dell’anno infatti proprio i mesi dell’anno e le stagioni rappresentate dalle diverse classi divise per colore. “Un progetto educativo e didattico che ha coinvolto i bambini durante tutto l’anno scolastico – ha commentato il dirigente Parziale -. E’ bello questo incontro di generazioni tra bambini, genitori e nonni. I piccoli di oggi saranno gli adulti di domani ecco perchè dobbiamo diffondere un senso di impegno e cittadinanza attiva. Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco Spagnuolo che ci ha dato la possibilità di realizzare una manifestazione organica, una bella vetrina per la nostra scuola e per tutta la comunità. Ringrazio tutti gli insegnanti, gli amministratori Barbarisi e Aquino e il corpo della Misericordia per aver consentito di svolgere tutto in sicurezza“. Tra coreografie, balli e musica i piccoli attori si sono divertiti a interpretare tante canzoni famose da O Sole mio a Che sarà di me, applauditi da tutto l’anfiteatro. Presenti il delegato all’Istruzione e Cultura Lello Barbarisi e la delegata alle Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Sport ed Eventi Valentina Aquino. “Siamo vicini alla scuola – ha commentato il sindaco Spagnuolo -, già abbiamo incontrato il dirigente per verificare le difficoltà e stipulare un’intesa per la soluzione delle problematiche attraverso l’ottimizzazione delle risorse disponibili. Questa sera ad esempio i genitori hanno aiutato nel mantenere la sicurezza diventando stuart e hostess per l’occasione. Ci adopereremo per far crescere sempre i nostri bambini in piena serenità”. Domani alle ore 18,00 sempre nella villa comunale toccherà esibirsi agli alunni della scuola d’infanzia di via Appia. Il 6 giugno ore 19,00 nell’anfiteatro di via Roma ci saranno gli alunni della scuola primaria e, infine, il 9 giugno ore 18,00 di nuovo nella villa comunale gli alunni della scuola d’infanzia di via San Giacomo.
recita-scuola-via-cesinali-1recita-scuola-via-cesinali-2recita-scuola-via-cesinali-3recita-scuola-via-cesinali-4recita-scuola-via-cesinali-5recita-scuola-via-cesinali-6recita-scuola-via-cesinali-8recita-scuola-via-cesinali-9recita-scuola-via-cesinali-10recita-scuola-via-cesinali-11recita-scuola-via-cesinali-13recita-scuola-via-cesinali-14recita-scuola-via-cesinali-15

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 Risposte »

  1. Bellissima!

  2. complimenti!!

  3. complimenti davvero ai piccolini e soprattutto alle maestre che hanno saputo accompagnarli con grande impegno e professionalità!!!

  4. complimenti per la bellissima manifestazione,
    arrivederci alla prossima.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it