gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Strappo nella maggioranza, lettera del coordinatore cittadino dei socialisti Silvano Casillo: “Il partito non ha mai eletto segretario Musto. Gli atti ufficiali del Psi ci sono, il sindaco rispetti gli accordi preelettorali”

Pubblicato in data: 12/6/2012 alle ore:17:58 • Categoria: Politica, Psi

silvano-casillo-psiEg. Direttore
per definitivamente porre fine ad una vicenda che sta assumendo, non per colpa del PSI ma di esaltati personaggi, i contorni della farsa, Le sarei grato se volesse pubblicare la nostra definitiva posizione.
Il PSI di Atripalda non ha mai eletto segretario il signor Musto che fu incaricato dall’avv. Iaione, a titolo personale, di farsi carico di intrattenere i rapporti con la stampa. Ciò avveniva quando l’avv. Iaione era capogruppo consiliare della lista che lo aveva visto candidato a Sindaco.
La sezione di Atripalda per il rispetto che ha sempre avuto nei confronti dell’avv. Iaione non ha mai sollevato obiezioni.
Con il passar del tempo il Musto cominciò a qualificarsi all’esterno come segretario, cosa tollerata dalla sezione anche perché siamo abituati ad essere prima amici e poi compagni di partito, come ci ha insegnato appunto l’avv. Iaione.
Con l’avvicinarsi della tornata amministrativa il Musto chiese ed ottenne, sempre dall’avv. Iaione, di contattare gli altri partiti per un eventuale accordo elettorale.
Il Musto da quel momento non faceva un passo senza telefonare, almeno dieci volte al giorno, e per quattro mesi, all’avv. laione per ottenere l’assenso per ogni passo da fare.
E tanto è così notorio, che tutte le delegazioni dei partiti lo possono testimoniare, anche perché più volte sospendeva la sua presenza in riunione per telefonare all’avv. Iaione e ottenere indicazioni.
Quindi mi chiedo, allora l’avv. Iaione era iscritto al Partito?
Ancora: è vero o non è vero che solo l’ultima sera utile per la presentazione delle liste il Musto riferì ai partiti che non poteva aderire alla coalizione senza l’assenso dell’avv. Iaione?
Per quanto attiene alla organizzazione del Partito mi preme precisare che il sig. Formicola ha volutamente rassegnato le dimissioni, cosa che lui stesso ha dichiarato alla stampa di recente, e di ciò mi dolgo. Per quanto alla mia posizione sono stato eletto dal direttivo (era presente anche il Musto) quale coordinatore della sezione e non abbiamo alcun Presidente. Veniamo alla vicenda amministrativa.
Il Musto, pur essendo stato designato dalla sezione quale assessore, si è rifiutato di formare il gruppo consiliare del PSI in Consiglio Comunale, si è rifiutato di firmare il verbale di designazione ad assessore, perché in quello stesso verbale era prevista la richiesta di delega, al consigliere Pacia, del settore annona e traffico che disturbava un suo amico di altro partito. Infine, per la sua mancanza di dimissioni a seguito della decisione della sezione di passare all’opposizione, non avevamo alcun dubbio che il Musto sarebbe rimasto li dove finalmente siede, ma tanto non lo fa rappresentante del PSI come confermato dal documento della Federazione Provinciale notificato al Sindaco e alle altre forze politiche.
Al Sindaco ricordiamo: 1) gli atti ufficiali del Partito ci sono; 2) lui ed il segretario Mastroberardino hanno richiesto e stipulato un accordo con il PSI, sezione di Atripalda, tramite l’avv. Iaione, e ciò avveniva ad Avellino prima e ad Atripalda poi; 3) l’accordo prevedeva il rispetto della forze politiche locali; 4) dal comitato provinciale dell’UDC il segretario provinciale, sollecitato da esponenti locali, ha chiamato l’avv. Iaione per convincerlo a partecipare come PSI alla coalizione.
Oggi il PSI, quello stesso a cui il segretario provinciale dell’UDC, il Sindaco, il segretario cittadino dell’UDC hanno chiesto l’alleanza, è all’opposizione, a loro, che sono galantuomini, chiedo quel rispetto dovuto, e da loro garantito nella fase preelettorale, e ciò perché per i galantuomini pacta sunt servanda (i patti si rispettano).

 Atripalda, lì 12.06.2012

Il Coordinatore della Sezione PSI
Silvano Casillo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

13 risposte a “Strappo nella maggioranza, lettera del coordinatore cittadino dei socialisti Silvano Casillo: “Il partito non ha mai eletto segretario Musto. Gli atti ufficiali del Psi ci sono, il sindaco rispetti gli accordi preelettorali””

  1. Antonio ha detto:

    JATIVENNE A CASA ! ACCORDI PRELETTORALI ? MA QUESTI NON HANNO ANCORA CAPITO CHE IL COMUNE NON è CASA VOSTRA ! LA POLITICA NON è QUESTA PORCHERIA CHE VI SPARTITE ANCHE CRISTO SULLA CROCE !

  2. Ardito ha detto:

    Ma questi sono pazzi davvero!! Rispetto e stimo quale persona onesta il Sig. Silvano, ma credo che anche lui si stia facendo strumentalizzare dal “vecchio puparo”.

    1. Si professano Partito politico e le scelte sono prese dall’Avv. Iaione che a “titolo personale” assegna a Musto il ruolo di tenere i rapporti con la stampa.
    2. Musto per 2 anni si firma Segretario di almeno 2 partiti (fantasma….), senza esserlo e gli orgogliosi socialisti che fanno??? NULLA per rispetto all’Avv. Iaione.
    3. Le trattative sono condotte da Musto sotto la costante Alta Direzione dell’Avv. Iaione (dalla serie, gli organi di questo partito fantasma non servono a nulla tanto comanda il solito vecchio capo);

    Considerazione Finale: siete ridicoli, ancora appesi all’Avv. Iaione!! Ritiratevi, anche Musto che lo ha messo lui! fate spazio al primo non eletto.

  3. Babbo Natale.... ha detto:

    I patti si rispettano tra UOMINI… non tra…..!!!!

  4. ass e bastoni ha detto:

    Che macchiette!!!!!!!!!!!!!

  5. tina ha detto:

    simmo finiti n’ata vota a taralluzzi e vino……….chiù scuro ra mezzanotte nun pò veni’

  6. gino ha detto:

    smettetela la gente vi ha eletto per amministrare e non per fare sterili polemiche….Iaione vada via da Atripalda che in decenni di politica ha ottenuto solo incarichi legali….

  7. INDIGNATO ha detto:

    Fate soltanto ridere i polli!

  8. la verita ha detto:

    che gente viva grillo…………e vai siamo tutti con te.

  9. luigi ha detto:

    non vi sembra chè queste stupide ed incomprensibili sceneggiate allontanano ancora di più la gente dalla politica e dai partiti
    perchè invece non fate delle proposte serie nell’interesse di Atripalda,la gente vi apprezerebbe molto di più,che passate all’opposizione non spaventate nessuno se non far fare a qualcuno in c.c. il galletto

  10. ala nana cattiva ha detto:

    iaione ai fatto un altro guaio ai candidato di nuovo pacia non meriti piu niente da atripalda perche non ai atri argomenti !!!

  11. ass e bastoni ha detto:

    IAIONE SEI RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  12. gerardo.formicola ha detto:

    Egr, sig. Casillo, leggo la tua “erudita” nota con un misto di stupore ed ilarità. E ti chiamo “signor” perchè hai usato questa terminologia nonostante i nostri ottimi rapporti. Sulla veridicità di quanto affermi, ti ha risposto qualche ora fa l’assessore Musto con documenti ufficiali alla mano e non credo sia il caso dI dilungarmi ancora. Mi preme, invece, far chiarezza circa le mie “volute rassegnate DIMISSIONI”… Vedi, caro Silvano, la differenza che passa tra chi sta scrivendo e qualche assiduo frequentatore della vostra striminzita pattuglia di pensionati è una sola: LA DIGNITA’ e il rispetto della propria persona… Fino a che certi concetti non si risvegliano nelle vostre menti, siete destinati a fare poca strada… O, quantomeno, far ridere a crepapelle l’intero paese e anche la provincia. Si, mio caro… Tra giornalisti e “vecchi socialisti”, ricevo decine di telefonate, tutte tendenti a sapere cosa v’inventerete ancora per continuare questa amena “TELENOVELA”. Chi ti scrive e qualche altro socialista proseguiranno la propria strada senza “pupari” e “burattinai”… ben felici di aver finalmente aperto gli occhi. Ultima cosa: non so quale Direttivo “carbonaro” ti ha eletto (non avete convocato nessuno), ma d’ora in avanti ti prego di evitare di pubblicare il mio nome… Pronunciato da certi personaggi mi evoca solo tristezza e fastidio…. Ti abbraccio fraternamente GERARDO FORMICOLA

  13. gino ha detto:

    L’UNICA PECCA DI QUESTA MAGGIORANZA E’ PROPRIO LA PRESENZA DEI SOCIALISTI (SIA MUSTO CHE PACIA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *