gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

“Piazza Grande”, nasce la prima struttura organizzativa del movimento con Battista presidente e Toscano portavoce

Pubblicato in data: 15/6/2012 alle ore:12:04 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

battistaNel corso di un incontro tenutosi ieri amici e sostenitori del progetto di “Piazza Grande” hanno convenuto di dare una prima struttura organizzativa al movimento.

All’unanimità dei presenti Nunzia Battista (foto) è stata indicata come presidente coordinatrice e Katia Toscano come portavoce, responsabile dell’organizzazione. Nunzia e Katia saranno coadiuvate da un comitato direttivo del quale fanno parte i candidati (ognuno responsabile di uno specifico settore di attività sulla base degli interessi già maturati in ambito amministrativo e professionale), ai quali si aggiungono Francesco Ammaturo, Fabio Carbone, Daniele Carpenito e Carmine Tranchese. Si tratta di una struttura ‘aperta’, che dovrà operare con agilità e concretezza nei vari settori della vita cittadina attuando ogni utile sinergia con il gruppo consiliare, rappresentato, per ora, dal prof. Raffaele La Sala, ma anche con tutte le associazioni ed i movimenti che già operano nella città di Atripalda. L’obiettivo è quello di favorire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, per inaugurare una nuova stagione di comune fervore culturale e di passione civile in una fase di riconosciuta emergenza sociale e di crisi di credibilità delle forze politiche e delle istituzioni. Al movimento “Piazza Grande“, che per la freschezza della proposta si è imposto alla pubblica opinione come una vera e propria ‘rivelazione’ della passata tornata amministrativa (ben al di là del consenso, pure lusinghiero, di circa 900 voti) stanno già pervenendo numerose altre adesioni di donne e giovani, esponenti delle professioni, dell’associazionismo culturale, del mondo produttivo, senza distinzione di appartenenza politica. Attualmente, dopo le iniziative della mostra fotografica “Dettagli” di Fabio Carbone e della visita al Centro Storico (altre ne sar anno organizzate nelle prossime settiimane) si sta definendo l’idea-progetto di una Piazza degli artisti da realizzarsi nell’area attrezzata in prossimità di piazza Garibaldi nel centro storico: una iniziativa già annunciata, ed accolta con favore, in consiglio comunale, in onore dell’artista e storico Galante Colucci recentemente scomparso. Tutti i suggerimenti che potranno aiutarci a meglio organizzare il movimento sono graditi, così come eventuali ulteriori adesioni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a ““Piazza Grande”, nasce la prima struttura organizzativa del movimento con Battista presidente e Toscano portavoce”

  1. antonio ò buono ha detto:

    Le nomine , dove? In casa piazza grande , quindi di cosa si parla ,del nulla quindi quando il nulla dice al niente che è divenuto capo , ma di cosa del nulla professo viri che ha fà ci hai rotto che vuoi sta sempe miezzo .

  2. Rubino ha detto:

    Prof. se non devi fare alcuno sforzo sei sempre davanti a tutti. Il significato dell’ultima scoperta in casa “piazza dei Miracoli(Grande)”: creare una struttura organizzativa del movimento. Sei stato eletto solo tu, due candidati hanno ottenuto O voti (vergogna),…alcuni hanno capito dove volevi arrivare e si sono allontanati. Vuoi creare una struttura dove si raccolgono chiacchiere, si criticano eventuali operazioni dell’amministrazione………..sperando di recuperare qualche altro inesperto giovane o meno giovane che di politica non si è mai interessato. Supponente, come sempre, scrivi che tante persone stanno facendo la fila per aderire al grande movimento di P.G. con il famoso proggetto del Fiume Sabato con canoe e paparelle. La triste realtà è che un olezzo molto fastidioso si leva dalle “acque” del Fiume senza alcun interesse da parte del CONSIGLIERE LA SALA:. COMPLIMENTI PER I 25 ANNI DI POLITICA DEL NULLA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *