venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Maturità 2012, oggi la seconda prova scritta: matematica allo scientifico

Pubblicato in data: 21/6/2012 alle ore:08:34 • Categoria: Attualità

liceo-de-caprariisDopo la prova di italiano, i circa 500mila candidati per gli esami di Stato 2012 affrontano questa mattina la seconda prova scritta, diversa da indirizzo a indirizzo: greco al Classico, matematica allo Scientifico, lingua straniera al Linguistico, pedagogia al Pedagogico, figura disegnata all’Artistico. I test hanno come obiettivo quello di accertare le conoscenze specifiche relative al corso di studi frequentato. Per tutti gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie specifiche per i diversi indirizzi di studio con valenza tecnico-pratico-laboratoriale. La prova può essere svolta in forma scritta o grafica utilizzando, eventualmente, anche i laboratori dell’istituto. Naturalmente vietato l’uso di telefonini epalmari. Ammessi solo dizionari di lingua e calcolatrici non programmabili.
Lunedì 25 giugno ci sarà la terza prova scritta, predisposta dalla commissione la mattina stessa sulle indicazioni del consiglio di classe. Poi gli orali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *