venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Nuova legge elettorale, in campo domenica il movimento “Città Nuove”. Gazebo in piazza Umberto e raccolta di firme per il ritorno alle preferenze

Pubblicato in data: 6/7/2012 alle ore:19:34 • Categoria: Fondazione Città Nuove, Politica

logo-fondazione-citta-nuove1Parte domenica 8 luglio dalle principali piazze d’Italia, tra cui Atripalda, l’iniziativa politica promossa dalla Fondazione Città Nuove, voluta dal presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. 
Ad Atripalda, in piazza Umberto I, sarà predisposto un gazebo per la raccolta firme della petizione popolare per la reintroduzione delle preferenze dalle prossime elezioni politiche.
La scelta della nuova classe dirigente che siederà in Parlamento – spiegano in una nota – spetta ai cittadini e per questo la Fondazione presieduta da Renata Polverini promuove una riforma affinché l’Italia possa tornare ad essere una vera democrazia rappresentativa, in cui la partecipazione di tutti alle scelte pubbliche sia di nuovo reale e concreta“.
Il gazebo sarà attivo dalle 9.00 alle 20.00. Proprio in città il nuovo movimento politico ha un proprio rappresentante in Consiglio comunale, Fabiola Scioscia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Nuova legge elettorale, in campo domenica il movimento “Città Nuove”. Gazebo in piazza Umberto e raccolta di firme per il ritorno alle preferenze”

  1. antonio ò buono ha detto:

    ma la Scioscia e’ stata eletta in una lista di centro sinistra nel comune di Atripalda , e città nuove non è riconducibile al PDL , queste sono le anomalie della provincia di Avellino , Quindi La Scioscia fa parte di città nuove movimento di destra ma in consiglio comunale sta con il centrosinistra , ok tutto chiaro a me e voi lettori

  2. Nappo Carmela ha detto:

    Sono daccordo con quello che vuole fare il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini: le raccolte delle firme sono inutile perche così decidiamo noi il parlamento italiano ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *