sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Domenica a San Potito il primo happy hour di cucina vagabonda food and beverage dello chef atripaldese Alfredo Iannaccone

Pubblicato in data: 10/7/2012 alle ore:08:15 • Categoria: Attualità

happy-hour-san-potitoL’Happy Hour alla moda in provincia è ormai una tendenza anche delle calde sere d’estate. Niente più stuzzichini “mordi e fuggi” al bancone, ma ricette ricche di fantasia, frutto della passione di chef sempre più aggiornati che cercano attraverso piatti innovativi ma che non tradiscono la tradizione, di regalare ai loro commensali emozioni per il palato e per gli occhi. Avellino si ritrova proiettata, al pari delle grandi città, nel turbinio di queste nuove tendenze, dove un cous cous sposa una tartare di pesce fresco oppure dove la pasta, regina come sempre di questi eventi, viene servita sotto forma di assaggi con fantasia ed eleganza e anche con accostamenti di ingredienti all’apparenza insoliti ma che alla fine sono una esplosione di gusto. Uno di questi eventi, l’inizio di una lunga serie che si protrarrà fino a settembre inoltrato, sarà l’Happy Hour di Cucina Vagabonda, una serata food and beverage organizzata dal giovane staff del Parco 1° Maggio di San Potito. Una location nuova, spaziosa, dove questo happy hour-cena sarà offerto al chiaro di luna (inizio alle ore 20.00) domenica 15 luglio.
Ad occuparsi dei palati di chi prenderà parte a questo aperitivo sarà il giornalista e food blogger atripaldese Alfredo Iannaccone (foto), reduce dalle selezioni nazionali di Masterchef, che da qualche anno ha sposato l’idea degli happy hour alternativi, dove prima di tutto a regnare sovrana è la fantasia. Tutto creato ad arte per l’occasione, dall’antipasto al dessert, cinque assaggi più un cocktail di entrèè per lasciarsi andare alle novità e soprattutto ai sapori. Il prosciutto si unisce ad un tarallino dolce al alfredo-iannacconemelone per un inizio insolito e per ribaltare la tradizione. Il raviolo sposa la dolcezza della ricotta e delle pere, lo scialatiello diventa testimone di un matrimonio insolito con il pane bruschettato e il pecorino di Carmasciano, la mousse viene servita calda anzichè fredda con un dolce liquore al caffè messicano. L’appuntamento per i curiosi e gli appassionati è con il primo Happy Hour Food and Beverage di Cucina Vagabonda, domenica 15 luglio al Parco 1° Maggio di San Potito.
Per info e prenotazioni chiamare i numeri 377-1029231 e 334-8091193.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *