gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Colpo della Scandone: Chris Warren di nuovo in Irpinia

Pubblicato in data: 18/8/2012 alle ore:10:53 • Categoria: Avellino Basket

warrenLa S.S. Felice Scandone Avellino comunica l’ingaggio dell’atleta Christopher Levour Warren.
Guardia/ala di 196 cm, è nato a Garland in Texas nel 1981, di nazionalità sportiva panamense, ha già vestito la canotta bianco verde della Scandone nella storica stagione 2008/09, quella della partecipazione all’Eurolega. “Pepito” frequenta fino al 2003 South Carolina University. La sua prima esperienza da pro è in Messico, mentre il primo impatto con il basket europeo è nel 2005 in Portogallo al Basquetebol Oliveirense. A stagione in corso si trasferisce allo Zeleznik Belgrado, per poi esplodere definitivamente l’anno successivo al Cibona Zagabria in cui gioca dal 2006 al 2008, vincendo per due anni di fila il campionato e, soprattutto, diventando uno dei miglior marcatori dell’Eurolega. In tre partecipazioni alla massima competizione europea fa registrare 14 punti e 4.5 rimbalzi di media in 34 partite. L’anno successivo arriva la chiamata della Scandone: alla prima stagione in Italia segna 11 punti di media in Campionato e oltre 14 in Eurolega. Dopo la stagione in Irpinia, va a Bilbao, in Liga ACB, raggiungendo la finale scudetto il secondo anno. Nell’ultima stagione, torna in Croazia, al Cedevita Zagabria, dove gioca oltre che nel campionato croato (9.4 punti in 23.7 minuti di utilizzo, raggiungendo la serie per il titolo), nella Lega Adriatica (12 punti in 26.4 minuti) e nell’Eurocup (9.7 punti in 28.3 minuti).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *