sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Giullarte 2012, il saluto del sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo: “manifestazione per promuovere il binomio cultura-commercio”

Pubblicato in data: 13/9/2012 alle ore:16:55 • Categoria: Comune, Cultura

spagnuolo-de-mitaQualche mese fa, la realizzazione di Giullarte 2012 era inimmaginabile, a causa della carenza di risorse economiche delle casse comunali e l’insediamento della nuova amministrazione a fine maggio.
Grazie all’intervento dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania, nella persona del vicepresidente della giunta regionale Giuseppe De Mita, è stato previsto lo stanziamento di un contributo finalizzato solo e soltanto allo svolgimento dell’evento, grazie ad un progetto serio ed articolato presentato in brevissimo tempo dal Comune.
Nella recente campagna elettorale fra gli obiettivi vi era il riportare Atripalda all’antico splendore culturale e rivitalizzare l’anima commerciale della nostra cittadina.
Giullarte, configurata dall’attuale Amministrazione Comunale come evento di marketing del territorio atripaldese, risulta la sintesi che consente di perseguire entrambe le direttrici testé esposte. Giullarte 2012 è una delle prime manifestazioni nella quale il binomio cultura-commercio cammina di pari passo, infatti in questa edizione abbiamo cercato di coinvolgere in maniera diretta i commercianti atripaldesi.
Il riconoscimento del contributo è dipeso anche dalla circostanza che la manifestazione oramai è consolidata negli anni; siamo giunti alla diciassettesima edizione, per cui è doveroso un saluto e un ringraziamento a colui che nel lontano 1995 (amministrazione Capaldo), ha ideato l’evento e ne è stato l’artefice indiscusso per diversi anni: Gianni Solimene.
Un grazie a chi nelle sedici edizioni precedenti si è reso parte attiva per la riuscita della manifestazione. In questi giorni, sto toccando con mano l’impegno che occorre profondere per questo evento, che vede coinvolti amministratori, impiegati comunali, volontari, associazioni. A questo proposito un plauso alle Pro loco di Avellino e di Atripalda, che stanno lavorando in perfetta sinergia e credo sia il primo esempio nella nostra provincia.
Un ultimo aspetto non meno importante è quello sociale: l’Amministrazione ha previsto l’istituzione di una navetta che collegherà gratuitamente Contrada Alvanite con il cuore della manifestazione, in più è stato chiesto ai somministratori di alimenti e bevande di predisporre “Menù Giullarte”, a prezzi convenzionati.
Tutte le precedenti edizioni sono state caratterizzare da un sempre crescente numero di visitatori, speriamo che questo trend venga rispettato. Noi ci crediamo.

Paolo Spagnuolo

poster-giullarte

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

9 risposte a “Giullarte 2012, il saluto del sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo: “manifestazione per promuovere il binomio cultura-commercio””

  1. Antonio ha detto:

    E’ una vergogna vedere tutto ciò, caro Sindaco avevamo sperato in lei come persona, per un cambiamento positivo invece che delusione! A saperlo che si sarebbe circondato di soggetti protagonisti onnipresenti senza senso che puntano sicuramente ad un fine…a malincuore, ma, sicuramente avremmo votato Laurenzano e tutta la vecchia amministrazione: a questo punto molto più TRASPARENTE!

  2. antonio ò buono ha detto:

    Giuseppe allora hai controllato tutto ok i conti tornano, allora si può iniziare la campagna elettorale, è stato tutto distribuito bene come dicevi tu , Paolo ha fatto il suo dovere e parta l’evento Grazie Atripaldesi siete grandi . …

  3. Nappo Carmela ha detto:

    Bravo Paolo fai bene a fare giullarte cosi la gente si diverte ok ciao

  4. ghinoditacco ha detto:

    Da una sommaria visione del programma e relativa mappa non si può che comprendere che come al solito si favoriscono i soliti chiagniolenti e i GRANDI COMMERCIANTI. Mi si spieghi una volta per tutte se questa è una festa del Centro Storico o no. Se cìè un amministratore disposto ci faccia luce.

  5. Lorenzo ha detto:

    Ci sono tante cose su cui riflettere:
    La presenza del dott. Santino Barile, inspiegabile;
    L’ufficio stampa (non aggiungo altro, ma si può scoprire un mondo);
    L’immagine priva di senso e forza comunicativa (pur costando fior di migliaia di euro, risulta infantile e scolastica);
    La stupida idea di spendere senza ritegno 120mila euro di soldi pubblici.
    È noi? Nessuno parla. Nessuno si indigna. Nessuno dissente e tutti vanno alla festa. Viva il Re
    Panem et circenses

  6. LUCA ha detto:

    CHE DELUSIONE CHE SEI, MENO MALE CHE CI STA CARMELA CHE TI DA CONFORTO. SPERO TANTO CHE SI ANDRA’ A VOTARE DI NUOVO.

  7. Bravi ragazzi. ha detto:

    avanti così. crepate dall’invidia e preparatevi alle prossime elezioni. non nascondetevi nell’anonimato. se avete idee e proposte vincerete. e sopratutto anche simpatia. altrimenti perderete di nuovo. in bocca al lupo ai calunniatori.

  8. Antonio ha detto:

    NAPPO CARMELA : IL SINDACO NON FA NULLA, I FONDI SONO REGIONALI è SONO SEMPRE DI NOI CITTADINI CHE PAGHIAMO LE TASSE ! BASTA!

  9. Delusa ha detto:

    Il bottino è già stato diviso! certamente anche i contorni hanno mangiato alla grande…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *