sabato 26 maggio 2018
Flash news:   Inchiesta buste paga gonfiate al Comune, il via al dibattimento con la deposizione dell’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “Siamo molto fiduciosi, il verdetto a tutela degli atripaldesi arriverà” Non approvano il Rendiconto 2017, il prefetto di Avellino diffida 62 consigli comunali tra cui Atripalda Prosciolto l’ex comandante dei vigili di Atripalda Salsano La Soprintendenza non ha i fondi e a salvare Abellinum dal degrado ci pensano i volontari della Pro Loco. FOTO Autovelox sulla Variante, Sinistra Italiana Atripalda critica le due Amministrazioni Spagnuolo: “finora spesi 100mila euro con entrate pari a zero” La città si stringe attorno a Santa Rita e aspetta “il miracolo”. FOTO Il Circolo di Atripalda ritorna alla Novecolli Serie C, l’Atripalda Volleyball batte Massa in scioltezza e si prepara all’ultima trasferta della stagione Lotta all’evasione tributaria, il Comune avvia un censimento sulle utenze non domestiche per la Tari Sgominata dai Carabinieri pericolosa banda dedita ai furti di auto: oltre 30 quelle rubate

Giullarte 2012, Rino Bilotto (Asso Api): “Plauso a iniziative che valorizzano eccellenze locali”

Pubblicato in data: 20/9/2012 alle ore:20:34 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

rino-bilotto«In Irpinia c’è bisogno di dare nuovi impulsi all’economia attraverso iniziative mirate che valorizzino le eccellenze locali. Eventi come “Giullarte” e “Sviluppo del Turismo rurale” rappresentano importanti iniziative foriere di stimoli per le attività tipiche del terzo settore. D’altronde in questo momento di crisi è quanto mai opportuno ripartire dai prodotti locali rendendoli punti di forza». Così Rino Bilotto, direttore dell’associazione Asso. A.P.I., ha commentato le due manifestazioni che domani (venerdì 21 settembre) avranno inizio rispettivamente nei comuni di Atripalda e Montoro Superiore.
«I miei complimenti – ha continuato il direttore – vanno all’amministrazione comunale di Atripalda e al Gal Serinese-solofrana per aver organizzato tali eventi che promuovono il territorio, facendo appunto leva sulle sue qualità».
«Per evitare che queste iniziative restino isolate nel loro divenire è necessario però un maggior coinvolgimento della politica, ancora priva di una logica programmatica. Soltanto dando vita ad un progetto da realizzare nel lungo periodo è possibile immettere nel contesto socioeconomico nuove energie indispensabili per uscire dalla crisi congiunturale che preoccupa ogni giorno sempre più».
«L’obiettivo – ha concluso Bilotto – è promuovere la meritocrazia, la ricerca e la formazione professionale, elementi essenziali per le Pmi per essere più competitive sul mercato».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. Il signore nella foto direttore dell’A.P.I. – presuppongo un Ente istituzionale –considerato che lo si vede spesso attaccato al Sindaco potrebbe essere più chiaro e farci capire in che modo Giullarte può essere considerato un prodotto locale? In subordine se è possibile, ci spieghi come può una rassegna di spettacoli promuovere il territorio.

  2. Questo signore ambisce ad occupare uno spazio mediatico per giustificare la sua presenza a rappresentare parte dei mercatari. Tutto qua. Sforna inutili comunicati stampa che non andrebbero nemmeno raccolti, visto che sono privi di notizie e posizioni rilevanti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it