domenica 27 maggio 2018
Flash news:   Riaperta dopo sei anni via Orto dei Preti. Il sindaco: “mantenuto l’impegno preso in campagna elettorale. Per la riqualificazione di Palazzo Caracciolo puntiamo sui fondi dell’Area Vasta”. FOTO Nigeriano semina il terrore, denunciato dai Carabinieri per furto e danneggiamento Inchiesta buste paga gonfiate al Comune, il via al dibattimento con la deposizione dell’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “Siamo molto fiduciosi, il verdetto a tutela degli atripaldesi arriverà” Non approvano il Rendiconto 2017, il prefetto di Avellino diffida 62 consigli comunali tra cui Atripalda Prosciolto l’ex comandante dei vigili di Atripalda Salsano La Soprintendenza non ha i fondi e a salvare Abellinum dal degrado ci pensano i volontari della Pro Loco. FOTO Autovelox sulla Variante, Sinistra Italiana Atripalda critica le due Amministrazioni Spagnuolo: “finora spesi 100mila euro con entrate pari a zero” La città si stringe attorno a Santa Rita e aspetta “il miracolo”. FOTO Il Circolo di Atripalda ritorna alla Novecolli Serie C, l’Atripalda Volleyball batte Massa in scioltezza e si prepara all’ultima trasferta della stagione

A Varese la Sidigas Avellino cede solo nel finale. La Cimberio vince 91 a 83

Pubblicato in data: 7/10/2012 alle ore:09:12 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Asidigas-avellino-azione-shakurncora una sconfitta per la Scandone che non riesce più a vincere. A Varese gli uomini di Valli sono stati sempre in partita ma cedono di schianto nel finale grazie anche ad un falle antisportivo di Ebi e ad un tecnico fischiato al capitano Spinelli. Ora per mister Valli appare giaà decisiva la sfida di lunedì sera contro Milano. Nel primo quarto la Sidigas parte bene con Shakur e Warren che firmano il 3-6 iniziale, pareggia Sakota a quota 6 e inizia un punto a punto con le due squadre che cercano soluzioni comode dentro l’area e ai liberi. Avvio vibrante, Richardson firma il 6-11 al 5’, Green e Banks rimettono presto ordine (12-11), Spinelli subentra a Shakur e nel finale è Dragovic ad annullare il vantaggio di Varese (21-17) con canestro da sotto e tripla (intervallato da 2 punti di Dunston) per il 23-22 di fine primo periodo. Polonara-Dunston, Dragovic-Johnson, subito show, ma la Sidigas regge bene anche nel secondo periodo e tocca il + 3 proprio con Johnson. La Sidigas è scatenata, vola sul +8 (30-38) con Spinelli. Varese reagisce d’orgoglio, riduce e si avvicina con uno 0-7 clamoroso in 1’ di gioco: 30-37. La tripla di Sakota e il canestro sotto al tabellone di Green ribaltano la situazione (43-32). Ma il breask di 0-5 firmato Ebi-Richardson consente agli irpini di tenere botta e chiudere avanti di un punto a metà gara (49-50). Shakur-Sakota, botta e risposta per il 52 pari. Avellino sta ben figurando, mostrando maggiore compattezza soprattutto in fase difensiva e una certa scioltezza in attacco. Molti errori ambo le parti, ma il gioco c’è e la gara viaggia costantemente sui binari dell’equilibrio. I quattro falli di Dunston (chiamato fuori da Vitucci) e il fallo tecnico sanzionato a Talts consentono alla Sidigas di portarsi nuovamente avanti d 5 con Dragovic (58-63). E’ lo stesso Talts, con Polonara a ridurre il gap e chiudere il periodo 62-63.  In avvio di ultimo parziale, dopo un antisportivo sanzionato a Green, Avellino si porta sul 62-67 ma Varese non molla e realizza da 3 con Ere. Prova a dare spettacolo la Sidigas, eppure la Cimberio è sempre lì, pronta a segnare con continuità ritrovata. Ere si avvicina (69-70) dai liberi, Polonara mette la freccia, Avellino è già sulle gambe e perde lucidità in attacco concedendo il fianco agli avversari che ne approfittano per portarsi sul 78-72. Varese gira la partita, la Sidigas sprofonda e il time out di Valli non cambia il leit motiv di un finale che appare compromesso. Così è. Si aggiunge anche il nervosismo che manda in tilt Ere (antisportivo) e porta Spinelli a farsi fischiare un fallo tecnico prima di farsi espellere mentre la Cimberio incrementa il vantaggio. E Avellino butta via la gara.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it