gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Consorzio dei Servizi Sociali A6, inaugurato il nuovo centro per disabili a Montefusco

Pubblicato in data: 15/10/2012 alle ore:12:45 • Categoria: Attualità, Sociale

consorzio-servizi-sociali-a6Venti cittadini diversamente abili provenienti da nove comuni dell’ambito a6 della zona del territorio dell’ex distretto sanitario di Montemiletto riempiranno di contenuti il centro socio educativo che il Consorzio dei Servizi Sociali A6 ha voluto attivare a Montefusco. Si tratta del terzo centro per persone con disabilità fisica che è operativo sul territorio del Piano di Zona A6. Le sedi degli altri due centri socio educativi sono Solofra per la zona del serinese e montorese e Atripalda per i comuni adiacenti.

Entusiasmo e soddisfazione hanno contraddistinto il pomeriggio di sabato 13 ottobre in occasione dell’inaugurazione della struttura in località S.Egidio di Montefusco.
Insieme ai ragazzi diversamente abili e alle loro famiglie, agli operatori della cooperativa “Aiuto 2000” cui è stata affidata dal Consorzio A6 la gestione del nuovo centro si sono ritrovati i sindaci dei comuni di Santa Paolina, Angelina Spinelli e di Pietradefusi, Giulio Belmonte, il delegato del Commissario prefettizio di Montefusco, il direttore del Consorzio, Carmine De Blasio, il parroco di Montefusco, Padre Antonio Salvatore e il presidente del Consorzio A6, Salvatore Antonio Carratù.
L’apprezzamento delle famiglie – dichiara Salvatore Carratù, presidente del CdA del Consorzio A6 – ci inorgoglisce e ci carica nello stesso tempo di tanta responsabilità. Siamo riusciti finalmente grazie al lavoro della direzione del Consorzio, alla disponibilità del comune di Montefusco e della sensibilità della cooperativa sociale coinvolta a restituire un luogo importante di scambio e di crescita reciproca di ragazzi e cittadini con esigenze speciali.
Ci auguriamo che le attività del nuovo centro di Montefusco possano rappresentare un forte messaggio positivo nell’ambito delle politiche sociali sul territorio soprattutto in questo momento difficile e complicato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Consorzio dei Servizi Sociali A6, inaugurato il nuovo centro per disabili a Montefusco”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Auguri del nuovo centro buon lavoro ok ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *