Flash news:   Festival internazionale di artisti di strada “Giullarte”: in Irpinia rivive la magia di Notre Dame de Paris Primo giorno di scuola ieri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Amatori della Bici tra agonismo e nuovi progetti Giullarte 2018, questa sera in Comune riunione con i commercianti per iniziative promozionali Chiusura Primaria Mazzetti, Sinistra Italiana Atripalda attacca: “decisione presa in ritardo. Solo una furbata per evitare la fuga degli iscritti?” Memorial Gerardo Aquino, stasera taglio del nastro alla ventesima edizione. Santa Messa presso l’impianto sportivo di contrada Santissimo Non si ferma all’alt dei Carabinieri e provoca un incidente ad Avellino, arrestato 30enne atripaldese Stamattina suona la prima campanella del nuovo anno scolastico per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Cerimonia di saluto al comandante Costantino Cucciniello nella Sala consiliare. Il sindaco: “lascia una città sicura, la comunità atripaldese ha apprezzato il suo lavoro”. FOTO “Il mercato del giovedì torni in piazza”, questo l’accorato appello emerso dal dibattito pubblico nella chiesa di San Nicola. FOTO

“Volontouriamo”, meeting della cittadinanza e della partecipazione attiva

Pubblicato in data: 18/10/2012 alle ore:21:00 • Categoria: SocialeStampa Articolo

volontouriamoMeeting della cittadinanza e della partecipazione attiva in città. L’evento, che si svolgerà il 19 e 20 ottobre, chiude il lungo progetto di “VOLONTOURIAMO” cominciato sei mesi fa e promosso dall’associazione Don Tonino Bello con il Centro Servizi per il Volontariato di Avellino. Tema portante “Povertà, legalità e diritti umani“; la manifestazione godrà eccezionalmente anche della presenza di esponenti europei, nazionali e locali del terzo settore. Questo consentirà all’evento di configurarsi come punto di riferimento per il percorso di evoluzione sociale delle associazioni impegnate sul territorio. Nella veste di “MEETING DEL VOLONTARIATO” potrà accogliere non solo esperti ed addetti ai lavori, ma anche e soprattutto, cittadini comuni che possano prendere spunto e sentirsi spronati dal più efficace strumento promozionale esistente: la testimonianza autentica e la possibilità di partecipare in prima persona. Principalmente per questi motivi sono stati inseriti, all’interno della programmazione, laboratori e workshop che possano mettere realmente in contatto la cittadinanza con il mondo del volontariato. Un concetto di cittadinanza che parte dal mondo dell’infanzia, dall’educazione civica per i più piccoli curata dai Vigili del fuoco con “Pompieropoli”, esercitazione antincendio semplice e divertente; proseguendo con momenti di animazione a cura del Cappellaio Matto, che coinvolgeranno anche gli adolescenti con il laboratorio “InterattivaMente”.
In serata ampio spazio sarà dato agli eventi culturali e musicali creando momenti di aggregazione tra i giovani e cittadinanza nell’ottica di una cultura sociale.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it