venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Conti in rosso al Comune, il delegato al Bilancio Landi precisa: «Aumento dell’Imu ultima ipotesi, ma se deve venire il commissario preferiamo farlo noi»

Pubblicato in data: 20/10/2012 alle ore:19:59 • Categoria: Comune

domenico-landi-delegato-al-bilancioConti in rosso al Comune di Atripalda, possibile aumento delle aliquote Imu per risanare le casse municipali. L’ipotesi, allo studio degli uffici finanziari di Palazzo di città, di aumentare di un punto o due l’imposta municipale sugli immobili,  annunciata dal delegato al Bilancio Domenico Landi, sta suscitando polemiche e dibattiti.
Con un Consuntivo 2011 che si prospetta in disavanzo per oltre tre milioni di euro, il delegato Landi ha avvertito la città del possibile aumento dell’Imu da affiancare al Piano di alienazione dei beni comunali: «Se deve venire il commissario per farlo – precisa Landi – allora lo faremo noi aumentando le aliquote. L’aumento dell’Imu sarà l’ultima ipotesi, cercheremo di evitarlo in tutti i modi con un piano di risanamento. Ma se la situazione dovesse essere catastrofica, non lo potremmo più escludere». Un incremento da decidere entro il prossimo 31 ottobre e che andrebbe ad aggiungersi all’aumento già deciso prima dell’estate dall’amministrazione Spagnuolo dell’addizionale comunale Irpef portata allo 0,8%.
Aumenti delle aliquote sui quali il gruppo consiliare del Pdl è già pronto a dare battaglia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

11 risposte a “Conti in rosso al Comune, il delegato al Bilancio Landi precisa: «Aumento dell’Imu ultima ipotesi, ma se deve venire il commissario preferiamo farlo noi»”

  1. Cittadino ha detto:

    E quali sarebbero le altre ipotesi?

  2. Laura ha detto:

    Vorrei far sapere all’assessore Landi che gli Atripaldesi si aspettano professionalità e competenza. Chi accetta la delega al bilancio, deve garantire equilibrio, preparazione e serietà. Chi annuncia numeri sempre diversi, non si pone in questa ottica e crea disorientamento, confusione e caos. Se fossi stata io la sindaca, ti avrei già tolto la delega.

  3. ABUSIVO ha detto:

    ANDATE VIA ABUSIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. felice ha detto:

    io per prima ipotesi ti dico di andartene a casa e portati tutta la giunta di Atripalda fatta di riciclati o di portaborse.

  5. Luce ha detto:

    Preoccupante la genericità con cui si fanno affermazioni così importanti. Ad oggi hanno contribuito al risanamanto i soliti noti con l’aumento dell’Irpef comunale. Stanno pagando pensionati e salariati mentre le altre categorie addirittura più ricche, vedi liberi professionisti. commercianti, artigiani non sono stati disturbati se non per l’imu che paghiamo tutti. Lei non si preoccupa di creare alternative per far entrare nuove risorse nelle casse del Comune e nemmeno sforza troppo il cervello per proggettualità che nell’immediato futuro potrebbero impinguare le casse comunali. Si ricordi che, per iscritto, dichiarò alcuni mesi fa che l’IMU non avrebbe subito alcuna variazione. Se l’IMU sarà aumentata, Lei sarà incoerente e molti di noi pagheranno 4 aumenti al contrario di categorie che ne pagherà una sola. CONSIDERI!!!

  6. musica vera ha detto:

    dove siamo finiti?

  7. Senza Vergogna ha detto:

    MEGLIO FAR VENIRE IL COMMISSARIO ORA PRIMA DELLE ELEZIONI POLITICHE, CARE ALLA MACCHINA DA SPRECHI DE-MITA, CHE POCHI MESI PIU’ IN LA’ QUANDO SAREMO FRITTI…

  8. aldo ha detto:

    andatevene a casa

  9. Incazzato ha detto:

    Mal costume mezzo gaudio.
    Senza morale e senza onore.

  10. abitante atripaldese ha detto:

    quando la gatta non può arrivare al grasso si dice che è andato perso.
    Hanno fatto gli spacconi ed adesso chi paga è la povera gente, bravi complimenti.

  11. ANTONIO ha detto:

    LANDI LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO ! TI PUOI DARE LA MANO CON L’ASSESSORE AL BILANCIO DEL COMUNE DI AVELLINO ! AVETE UN AFFINITA’ NOTEVOLE :SIETE NEL POSTO CHE NON VI COMPETE ! I DANNI LI DOVRETE PAGARE VOI , BASTA CAVOLATE è DANNI A DEBITO DEL POPOLO ! SOLDI IN GIRO NON C’è NE SONO LASCIATE PERDERE IL CENTRO SERVIZII ! IL SISTEMA DEVE ESSERE RIBALTATO , QUESTO NUSCHESE IN TUTTI QUEST’ANNI NE HA FATTO DI DANNI A QUESTA POPOLAZIONE !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *