venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Raccolta rifiuti, Raffaele La Sala (Piazza Grande) d’accordo con Strumolo: “Giusto evidenziare le evidenti incongruenze di gestione”

Pubblicato in data: 18/11/2012 alle ore:11:35 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

raffaele-la-salaFa bene il consigliere Strumolo ad evidenziare alcune vistose incongruenze del sedicente piano della… monnezza, con il quale Spagnuolo, (oscurando il suo -non sempre- prezioso assessore al ramo) irrompe nella olezzante materia. La scoperta del neo sindaco (che, in quanto a ‘scoperte’ comincia ad insidiare gli ineguagliati primati di Laurenzano) è un nuovo, probabile, contenzioso con un’azienda -IrpiniAmbiente – che vanta crediti milionari, mentre sul deficitario bilancio comunale pende la insidiosa tutela della Corte dei Conti (senza contare una specifica diffida prefettizia). Mah! Vedremo dove porterà la belligeranza annunciata di un sindaco furbetto che, con l’ipocrisia delle buone maniere e qualche ritirata strategica ogni tanto, si è convinto di riuscire a prendere tutti per il naso. E vedremo dove (e con quali esiti) si svilupperà la vicenda che già appare non priva di contraddizioni… con un incarico affidato al responsabile dell’UTC … proprio mentre se ne annuncia il ridimensionamento delle ‘funzioni’ e dello stipendio. Oppure la valutazione ‘politica’ che, a suo tempo, fu proprio la sinistra (oggi rappresentata in giunta dal vice Luigi Tuccia) a spingere perché il nostro Comune aderisse al carrozzone del Cosmari; oppure ancora che la lievitazione dei costi (più che raddoppiati con il Cosmari ed ancora aumentati con Irpinia Ambiente) fossero anche il risultato di scelte aziendali ‘obbligate’ dalla politica (per esempio sul personale -oltre 400 dipendenti, pare- e relative mansioni).
Allora è solo ingenuità, assoluta misconoscenza della recente storia amministrativa, o scelta consapevole e furbesca per scaricare, dove si può, le proprie responsabilità? Che ne è, per dire, dell’area di via Tufarole (potenziale innesco di micidiali debiti fuori bilancio, se la magistratura ne dovesse ordinare la bonifica)? E dell’area di stoccaggio dei rifiuti speciali? E come si pensa di colmare lo squilibrio netto di oltre 700.000 euro/anno, prodotto solo in parte dal disagio sociale, ma più spesso da elusioni, eccellenti evasioni e pudiche reticenze?
P.S. Segnalo sommessamente al consigliere Strumolo di aver illustrato all’opinione pubblica attraverso gli organi di informazione sin dall’ 8 settembre 2008, ed al Consiglio Comunale, anche con una interpellanza presentata nella seduta del 19 settembre dello stesso anno, le opportunità che egli oggi utilmente ripropone (ecopoint compresi). Augurandogli di cuore che abbia più fortuna di me.
Raffaele La Sala
capogruppo consiliare “Piazza Grande”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Raccolta rifiuti, Raffaele La Sala (Piazza Grande) d’accordo con Strumolo: “Giusto evidenziare le evidenti incongruenze di gestione””

  1. Alberto Alvino ha detto:

    Caro Lello, questa volta non hai usato lo stesso metro,quello che hai usato per l’assessore Landi, forse non hai spulciato su WIKIPEDIA.

    Con amicizia Alberto Alvino

  2. ...ma tu si guaglione ha detto:

    Caro professore, non si sentirà certo solo quando saprà che l’ottimo intervento di strumolo non solo è condiviso da lei ma anche da wikipedia sotto la voce “isola cologica” e dal sito http://www.infranchising.biz “guadagnare dai rifiuti”.

  3. Lello ha detto:

    tutte belle proposte che devono essere circostanziate con relativa copertura economica. Gli ecopoint mica li può aprire il Comune. Demagogia allo stato puro.

  4. UN CITTADINO ha detto:

    PER UNA VOLTA MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE PER IL BENE DI ATRIPALDA DOVREBBERO AGIRE INSIEME CONTRO IRPINIAMBIENTE INVECE LEI CONTINUA PER PARTITO PRESO A FARE POLEMICHE INUTILI E CERCHI DI FARE MEGLIO IL SUO COMPITO DI CONSIGLIERE COMUNALE PERCHE’ E’ SEMPRE INCONCLUDENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *