gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Traffico, viabilità e degrado, Vincenzo Moschella (Pdl) accusa: “Amministrazione assente sui problemi quotidiani. Situazione insostenibile per Rampa San Pasquale e Antica Abellinum”

Pubblicato in data: 19/11/2012 alle ore:10:16 • Categoria: Pdl, Politica

rampa-spasqualeL’attività di questa Amministrazione comunale si sta caratterizzando per un totale assenteismo rispetto ai problemi della quotidianità che vivono i cittadini: la viabilità, le strade dissestate e l’assenza di controlli sulla circolazione veicolare. Questo assenteismo caratterizza non solo le periferie ma, cosa ben più grave, il centro cittadino. Ne è un esempio lampante la situazione che si vive nella prima Rampa San Pasquale che, a causa del doppio senso e della carreggiata di marcia troppo stretta, crea ingorghi e gravi situazioni di pericolo per gli automobilisti e per i pedoni. Una regolamentazione è indispensabile e molto semplice: sarebbe sufficiente installare un senso unico di marcia in entrata oppure in uscita e creare un circolo virtuoso con l’altra rampa del convento di San Pasquale. Situazione critica anche per quanto riguarda la sosta selvaggia e assolutamente incontrollata che si registra lungo la rampa e nei pressi delle abitazioni che sorgono a ridosso della scuola elementare. Il risultato? Un caos totale ogni volta che gli studenti escono da scuola dall’ingresso posteriore. Non è migliore lo spettacolo di abbandono e degrado che circonda i residenti: l’Antica Abellinum abbandonata tra i rifiuti e erbacce, costituisce un vero e proprio pugno in un occhio e l’ex scuola elementare chiusa e dimenticata da tutti. Sono in attesa di verificare di persona le autorizzazioni e l’agibilità del parcheggio creato nella zona, anche esso abbandonato e oggetto di atti vandalici.
vincenzo-moschellaChe dire, infine, del campo di calcio che confina con il Convento di San Pasquale? Un terreno incolto con erbacce, rifiuti, chiuso da mesi e mesi. Insomma, una situazione che sconvolge e mortifica il centro di Atripalda e uno dei suoi punti storici e attrattivi più belli e affascinanti. Cosa fare? Aumentare i controlli della Polizia Municipale, riformare il senso di circolazione stradale, assegnare il campo sportivo ad Associazioni sportive che pure ne hanno fatto richiesta, creando al tempo stesso punti di aggregazione per i giovani.

Vincenzo Moschella – Consigliere Comunale Pdl

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

13 risposte a “Traffico, viabilità e degrado, Vincenzo Moschella (Pdl) accusa: “Amministrazione assente sui problemi quotidiani. Situazione insostenibile per Rampa San Pasquale e Antica Abellinum””

  1. marchitiello ha detto:

    tutti hanno capito il problema della prima rampa s.pasquale,
    ma intervento zero. Speriamo in un intervento dei vigili di
    avellino o di manocalzati.
    .

  2. lucrezia ha detto:

    SE PER RISOLVERE I PROBLEMI DI RAMPA S.PASQUALE
    BISOGNA FAR INTERVENIRE I CARABINIERI
    CHE BEN VENGA E CHE FACCIANO PRESTO FACENDO INTERVENIRE IL MARESCIALLO CUCCINIELLO.
    .

  3. ProsciuttoDavantiAgliOcchi ha detto:

    Caro “consigliere”, mi dispiace informarla che il campo non confina col convento, ma ne è parte integrante.
    Mi dispiace informarla che al comune non esiste (o non si trova) nessuna “carta” che attesti che convento e campo siano di proprietà comunale. Mi dispiace informarla che il campo non è “chiuso” da mesi e mesi.
    Ma lei è consigliere e ovviamente queste cose le saprà gia, o sbaglio?

    Vada a farsi un giro sabato pomeriggio e magicamente troverà sul “campo chiuso da mesi e mesi” 100 (CENTO) ragazzini dagli 8 ai 21 anni che sfruttano uno dei pochi spazi verdi presenti in città per svolgere proprio quelle attività di aggregazione giovanile che lei scrive nell’articolo, e che puntualmente vengono ignorati da qualsiasi amministrazione per il semplice motivo che non fanno “audience” e soprattutto non portano denari ai soliti noti (a differenza di quello che porterebbe un associazione sportiva), e che si sono visti crescere (e morire) un cantiere a pochi centimetri dallo spazio in cui svolgono le proprie attività con tutti i rischi che ne conseguono, e che ottennero una promessa (una delle tante) di messa in sicurezza della scuola, che definire decadente è poco, e che puntualmente non è stata mantenuta.

    La invito quindi, a lei. e a tutta l’amministrazione, a conoscere meglio la realtà di Atripalda prima di scrivere determinati articoli, e perchè no, di iniziare magari ad interessarsi a chi cerca, al giorno d’oggi, di mantenere vivi quei valori che difficilmente riusciamo a trovare nel giovane medio di oggi.

    La voce è quella di un semplice cittadino (genitore) preoccupato.

  4. Mimmo ha detto:

    Amministrazione ……… Chiuso per ferie….. Brutta fine…

  5. sara ha detto:

    concordo con mimmo… meno male che qualcuno è presente e si fa sentire.. bravo vincenzo!

  6. Pasquale ha detto:

    Caro Vincenzo non ricordo bene da tempo ti sei dato alla politica. Adesso anzi fai parte di quella attiva e quindi fai la tua parte. Il caso della prima rampa san pasquale non nasce certamente oggi, ma un caso che è nato almeno dieci quindici anni fa a cominciare dal dopo terremoto con la costruzione Palma nata per civili abitazioni oggi diventata sede di studi medici, odontoiatrici, commerciali, e addirittura palestre che naturalmente portano su quella zona una moltitudine di persone che non riescono a trovare parcheggio. Esiste un censimento di questi studi, esiste una variazione di destinazione d’uso, pagano regolarmente il dovuto al Comune come è previsto per legge. Avresti fatto bene Caro Vincenzo se avresti cominciato da questo e poi aggiunto la soluzione del senso unico, Avresti fatto bene ad effettuare un censimento dei garagi esistenti e l’uso da parte dei residenti perchè se ti fai un giro vedirai che di garagi su quella zona c’è ne sono ma non vengono usati, come gli stessi spazi condominiali che non vengono usufruiti dai condomini . Alcuna volte la critica va bene ma deve essere costruttiva. Secondo te i residenti accetteranno il senso unico su quella rampa , ti sei chiesto Il perchè dell’uso improprio dell’uscita secondaria della scuola elementare da parte dei genitori. Il tutto per anticipare i tempi di ritorno a casa. Eppure quella uscita è stata creata per gli insegnanti e disabili. Tanti sono i problemi che oggi la nostra città esitono. La soluzione, una resettazione del piano traffico ed innovazione di vivibilità e di abitudini che tanti di noi sicuramente non riusciranno ad accettare.

  7. ........... ha detto:

    chissà perchè il signorinoon moschella, quando stava laurenzano non evideanziava tutti questi problemi, ci si arrampica sulle sciocchezze pur di fare una non classificabile opposizione, fatta dai soliti opposizionisti che manco con unica lista avrebbero vinto le elezioni, ogni cittadina ha i suoi problemi, ma l’amministrazione sta cercando di risolvere prima quelli con maggiore importanza, immondizia, risistemazione degli impiegati, risanamento casse (quello che no ha fatto il vostro caro aldo) !!! Moschella fai un opposizione costruttiva non un opposizione berlusconiana senza ne capo e ne cora!!! Metti in chiaro i veri problemi e dai una mano, non girare solo per i voti su alvanite.

  8. ........... ha detto:

    di alvanite già ti sei dimenticato?

  9. giovane di oggi ha detto:

    Carissimo prosciutto davanti agli occhi, ci grongratuliamo con Lei se tiene ancora vivi quei valori di una volta, ma il consigliere Moschella è forse una dei pochi “giovani” di questa amministrazione che è attento a certe problematiche ed è sempre disponibile a risolvere problemi, sempre garbato e sorridente. Non si può sapere tutto, ma condannare un giovane che si da tanto da fare per il suo paese è mortificante, soprattutto da chi sostiene di aiutare i giovani. Le consiglio di vedere il bicchiero mezzo pieno, magari la sua denuncia può essere utile anche per migliorare le condizioni di quel campo.
    Con affetto da un giovane che a Vincenzo Moschella non l’ha votato ma sicuramente la prossima volta lofarà!!!

  10. ABUSIVO ha detto:

    al post n”7,dimmi QUALI problemi di maggiore importanza hanno risolto fino ad ora? citamene uno soltanto, per quanto riguarda la risistemazione del personale non cambiera’ nulla perche’ per fare un’operazione del genere ci vogliono le @@ ed io in questa amministrazione non ne vedo gente con le @@. SONO SOLO BUONI A NASCONDERSI.

  11. aldo ha detto:

    giovane di oggi, vai a far politica altrove, parli che il consigliere Moschella e’ attento a tutt ele problematiche del paese?? in che modo scusa, visto che non vede lo stato di abbandono delle strade, spazzamente zero, e non mi si venga a dire che e’ un problema solo di Prezioso, chi fa parte del consiglio comunale anche se di minoranza e’ anche lui.
    Poi andiamo avanti assenza completa dei vigili, si la solita storia detta ridetta da0 tempo, sono pochi e quei pochi non fanno un tubo, si deve rifa’ il concorso, si deve annullare la nomina del nuovo maresciallo, tutte chiacchiere che vanno avanti da anni, e l’attenzione di Moschella dove e’?? ancora, il mercato dopo il mercato la pulizia lascia a desiderare, e’ colpa di questo di quello di IrpiniAmbiente, mo vediamo facciamo chi sa’ ma vi rendete conto che la gente e’ stanca di sentire queste stronzate che dite dalla mattina alla sera in piazza?? esiste solo la piazza esiste solo il passeggio la si pulisce per bene, ripeto solo e soltanto la piazza per permettere a gente come Moschella e non solo, di passeggiare e dire sempre e soltanto le solite cose, le solite promesse che puntualmente vengono disattese!!!
    Tornando all’intervento di prosciutto davanti agli occhi, il signore ha ragione, sopra a quel convento c’e’ uno stato di abbandono, quella scuola cadente che non se ne fatto piu’ niente dopo tante promesse di tutti i colori sia politici, che di stronzate dette, e’ vero quel campo e’ impegnato tutte le settimane da giovani forse 100 70 80 quanti ne sono non ha importanza, con l’impegno di qualcuno che gli fa fare quella attivita’, ma ha ragione che voi non ve ne siete accorti, perche il sabato e la domenica parecchi politicanti spariscono, per ricomparire dal lunedi al venerdi per parlare di politica, pero’ sempre giu’ alla piazza o davanti al bar sorbendo un caffe’, e’ logico che non si accorgono di queste attivita’ che vengono tenute in piedi con sacrifici di pochi, poi quali altri luoghi di verd epossono frequentare i bambini o giovani?? la villa comunale?? una cattedrale nel deserto abbandonata al suo destino, i giardini di piazza orte dove le foglie cadute, hanno fatto una montagnia tale da non poter arrivare alle panchine, che con la pioggia qualcuno ha rischiato pure di cadere, o nei giardinetti di via aldo moro?? dove c’e’ un dondolo per bambini inaccessibile per le porcherie di carte cartoni residui alimentari che sia il vento che qualche cane randagio vi portano li’ vista la vicinanza dei cassonetti della spazzatura?? ma altri posti dove mettere i cassonetti non ce ne sono??? caro signor Moschella il mestiere di politico, per farlo ieri era duro e bisognava essere preparati, oggi e’ ancor apiu’ duro cimentarsi visto che i budget sono al rosso, se veramente vuol fare il consigliere che vive tra la gente si faccia periodicamente, settimanalmente un giro per il paese, ma dopo risolva qualche problema non e’ che dopo anni ripetiamo all’ennesima potenza sempre le stesse cose rivedute e corrette, e a volte peggiorate senza una soluzione, se vuole dediacarsi aquesto mi fornisca un suo recapito e privatament ene parliamo anche da vicino, se le fa piacere, ma non per fare chiacchiere ma per risolvere, ma dico risolvere almeno 1, 2 casi su 10.
    Per la redazione senza nessuna critica, ne tantomeno entrare nel merito del vostro operato, inviterei a fare piu’ foto sul territorio da pubblicare anzicche interviste cosi che trovano il tempo che trovano, grazie e buon lavoro

  12. dany ha detto:

    Dai commenti fatti fino ad ora si evince una certa avversione nei confronti di un ragazzo, uno dei più votati, che quotidianamente si impegna, invece di fare i saputelli … Candidatevi!!!

  13. aldo ha detto:

    Grazie dell’invito dany, se tu lo pensi puoi farlo, noi non ci candidiamo, ma chi si candida e promette poi deve mantenere mantenere gli impegni e principalmente non raccontare balle se no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *