venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Atti del Consiglio comunale, la protesta del gruppo Pdl: “Documenti non disponibili, ci impediscono di svolgere il nostro ruolo”. L’assessore Iannaccone replica: “Non è vero, documentazione pronta da questa mattina al Comune”

Pubblicato in data: 21/11/2012 alle ore:19:00 • Categoria: Pdl, Politica

gruppo-consiliare-del-pdlA meno di 24 ore dal Consiglio comunale di domani sera scoppia la polemica tra opposizione ed Amministrazione sugli atti e documenti relativi ai quattro punti all’ordine del giorno.
Il gruppo consiliare del Pdl (foto) denuncia «Atti non disponibili prima della seduta del Consiglio».  I
quattro consiglieri di minoranza (Massimiliano Del Mauro, Vincenzo Moschella, Gianna Parziale e Massimiliano Strumolo) hanno questa sera protestato «Il Consiglio – spiega Massimiliano del Mauroè convocato con urgenza per domani sera. Ma fino a questa mattina non erano ancora disponibili i docuemtni relativi ai quattro punti. Non ci mettono così in condizione di svolgere le nostre funzioni. Domani come potremo discutere su argomenti importanti di cui non abbiamo letto la documentazione? Siccome non è la prima volta che accade, riteniamo che c’è una volontà cosciente di escludere gruppi consiliari dalla discussione. E questo è scorretto visto che il sindaco, come mi ricorda Moschella, quando sedeva all’opposizione, protestava anche lui contro Laurenzano perché gli atti non erano disponibili subito».
Ma l’assessore Antonio Iannaccone respinge le accuse, e dopo una verifica con i dirigenti comunali, ricorda che gli atti erano già disponibili da giorni presso gli uffici del Comune «Non è assolutamente vero. Ho sentito il segretario comunale e mi ha assicurato che gli atti già erano a disposizione dei consiglieri comunali, tant’è che questa mattina sono stati visionati dal consigliere La Sala. Forse Del Mauro si aspettava che la documentazione gli venisse recapitata al negozio. Gli atti c’erano e sono stati consultati da chi aveva tempo di andare in Comune. Io non l’ho visionati perché non avevo tempo per lavoro ma non c’è nessuna volontà di quest’amministrazione di ostacolare il ruolo della minoranza».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Atti del Consiglio comunale, la protesta del gruppo Pdl: “Documenti non disponibili, ci impediscono di svolgere il nostro ruolo”. L’assessore Iannaccone replica: “Non è vero, documentazione pronta da questa mattina al Comune””

  1. datevi all'ippica ha detto:

    I QUATTRO DEL PDL LA LEGGONO O NON LA LEGGONO LA DOCUMENTAZIONE E’ LA STESSA COSA

  2. PAOLO ha detto:

    QUESTE SONO LE RISPOSTE CHE VI MERITATE, SE AVETE LE “P….” E SOPRATUTTO LE PROVE ANDATE IN PROCURA OPPURE DAL COMANDANTE DEI CARABINIERI,POI SE AVETE QUALCOSA DA NASCONDERE PURE VOI ALLORA TACETE.

  3. Errico ha detto:

    Ma questa opposizione che vuole … 30 ore per leggersi le carte non bastano? Taglio FSR, donazione Palazzo Caracciolo e regolamenti vari…. Sono in 4 si dividono le pagine poi fanno riassunto, mescolano il tutto è il gioco e’ fatto! Ah già la minoranza non ha le stesse capacità intellettive di Sindaco & Co.!! Minoranze …. arrangiatevi e non disturbate please!

  4. MASSIMILIANO DEL MAURO ha detto:

    Gli atti relativi al consiglio di questa sera sono stati depositati nella mattinata di ieri, ma questo è previsto dalla legge e non è certo una cortesia fatta alle opposizioni. Lo spiritoso assessore Iannaccone , evidentemente, non sa che nella precedente seduta di consiglio (era assente) ci eravamo accordati affinchè gli atti relativi a regolamenti o argomenti importanti come ad esempio urbanistica e finanze venissero messi a disposizione almeno tre giorni prima. Fuori luogo quindi lo spirito di chi ha compiti importanti e dovrebbe , se ci riesce , far ridere i cittadini. Ma , battute di rito a parte, ci dispiace dover constatare che gli inviti alla collaborazione da parte della maggioranza sono strumentali e falsi. Eppure se avessero ascoltati i nostri suggerimenti avrebbero evitato qualche brutta figura.

    MASSIMILIANO DEL MAURO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *