venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Presentata ieri sera alla Proloco l’Asd Abellinum Calcio 2012, da domani l’esordio nel Campionato di Terza Categoria. Fotoservizio

Pubblicato in data: 24/11/2012 alle ore:16:00 • Categoria: Calcio, Sport

abellinum-calcio-2012-presentazione1Presso un’affollatissima sede della Pro Loco di Atripalda è stata presentata ieri sera alla cittadinanza, agli sportivi e alla stampa l’Associazione Sportiva Dilettantistica ABELLINUM CALCIO 2012, neonata società partecipante al Campionato di Terza Categoria.
Il Presidente del sodalizio Alfredo Cucciniello, alla presenza del Sindaco Paolo Spagnuolo, dell’Assessore allo Sport Valentina Aquino, del Presidente del Coni Giuseppe Saviano e del Presidente della Pro Loco Lello Labate, ha illustrato le finalità e gli obiettivi della società, nata per aggregare i giovani atripaldesi esclusi dai circuiti del calcio dilettantistico e per contribuire a formare cittadini migliori. L’obiettivo sul piano tecnico è quello di disputare un buon campionato e magari di vincere la Coppa Disciplina. L’ABELLINUM CALCIO 2012 è stata inserita nel Girone A del Campionato di Terza Categoria, insieme a sette squadre dell’hinterland avellinese, a due suqadre di Quindici e due del napoletano. 
Nella conferenza stampa di ieri il presidente Cucciniello ha spiegato gli scopi dell’iniziativa: “vede lo sport come veicolo per la crescita psico-fisica delle persone e come elemento decisivo per la costruzione di cittadini migliori, educati al rispetto delle regole, alla legalità, alla solidarietà. La squadra ha una forte identità, data dal nome Abellinum e dal fatto che 23 atleti sono nativi o residenti ad Atripalda. Ritiene un handicap la impossibilità di giocare nel proprio Paese. Ha chiesto al Sindaco di poter disporre del campetto di Rampa San Pasquale per gli allenamenti, non in esclusiva, ma dichiarandosi disposto a farne la casa dell’associazionismo atripaldese, utile per iniziative sportive, concerti ed altri eventi. Ha ringraziato il Comune e la squadra di Cesinali che hanno messo a disposizione il proprio campo e ringraziato lo sponsor Metano Automarket.
Il Sindaco SPagnuolo ha fatto i complimenti e gli auguri per la nascita della società: ritiene importanti gli obiettivi della società che contribuirà alla ricostruzione e alla rigenerazione di un tessuto sociale e di una coesione sociale messi in crisi. Ha auspicato che la squadra possa al più presto utilizzare il Valleverde e promesso di affidare in gestione la struttura di Rampa San Pasquale.
L’Assessore Valentina Aquino si è dichiarata entusiasta per la nascita di questo nuovo sodalizio sportivo, composto per gran parte da ragazzi con i quali è cresciuta. Il Presidente del Coni, consegnando un gagliardetto alla Società, ha augurato le migliori fortune al neonato sodalizio, complimentandosi in particolare con il Presidente Cucciniello, il quale, pur avendo ricoperto in tempi recenti incarichi prestigiosi in ambito sportivo a livello nazionale, si rimette in discussione per amore dello sport e del Paese in cui abita ripartendo dalla categoria più bassa e meno esposta alla luce dei riflettori.
Il Presidente della Pro Loco Lello Labate infine ha sottolineato il carattere soprattutto locale della società e della squadra.
abellinum-calcio-2012-presentazione2Questo l’organigramma della Società: 
Presidente: Alfredo Cucciniello 
Vice Presidente: Franco Ciaramella 
Dirigenti: Ciro De Pasquale, Silvano Festa, Ferruccio Solimene 
Direttore sportivo: Marco Trasente 
Allenatore: Gianluigi Festa 
Preparatore atletico: Luca Giovino
Allenatore portieri: Gianfranco Fusco 
La rosa degli atleti:
Portieri: Filippo Accomando, Nino D’Agostino 
Difensori: Dario Alessandrino, Marco Avallone, Salvatore Ciaramella, Fabio Cucciniello, Giampaolo Iannaccone, Vittorio Testa;
Centrocampisti: Alberto Barone, Stefano Cecere, Marco Cucciniello, Ettore Fusco, Giovanni Gregoraci, Luca Iannaccone, Marco Lombardi, Carmine Matta, Antonio Nastri; 
Attaccanti: Cristian Berardino, Umberto Caronia, Sabino Elia, Francesco Festa, Antonio Melillo.

Le avversarie: Aiello, Alta Irpinia, Atletico San Michele di Serino, Calcio Enzo La Manna di Visciano, Cesinali, Giovani Santostefanesi di S. Stefano del Sole, Hirpus 2012 Avellino, Quindici Soccer, Real Tufino Schiava, San Michele di Serino, Serena Group Mazzocca di Quindici.

Prima gara: Aiello-Abellinum Calcio 2012 Domenica 25 novembre ad Aiello del Sabato ore 14.30
Prossima gara: Abellinum-Hirpus a Cesinali domenica 2 dicembre ore 10.30 abellinum-calcio-2012-presentazione3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *