gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Debutto sofferto ma vincente per l’Abellinum Calcio 2012

Pubblicato in data: 26/11/2012 alle ore:09:55 • Categoria: Calcio, Sport

pallone-calcio1Conquista i primi tre punti e la prima vittoria della sua storia calcistica l’Abellinum 2012, scesa in campo nella prima giornata del Campionato di terza Categoria, girone A; impegnata ad Aiello in una sorta di derby, considerata la presenza di numerosi atripaldesi nella compagine dell’Alta Irpinia, i verdeblu del Presidente Cucciniello e del tecnico Gianlugi Festa riescono solo nel finale di gara ad aver ragione della squadra di casa, tenuta in partita da un superbo Ivano Bonazzi, bravo nel primo tempo a chiudere la sua porta in almeno quattro occasioni. Fin dalle prime battute gli atripaldesi assediavano l’area avversaria, centrando un clamoroso palo al primo minuto di gioco con un tiro da fuori di Gregoraci, poi costretto ad uscire per infortunio; pochi minuti dopo veniva annullata una rete per un dubbio fuorigioco a capitan Berardino, e, come spesso capita, erano i padroni di casa ad andare in goal con un tiro da fuori area di Alvino che metteva fuori causa, anche grazie alla deviazione di un difensore, il portiere Accomando. Il gioco riprendeva con una Abellinum 2012 furibonda, fermata da un altro palo colpito di testa da Alessandrino e dalle parate di Bonazzi che salvava ripetutamente su Cecere, Matta, Berardino e Festa. Nella ripresa, calmato l’eccessivo nervosismo che aveva attanagliato la squadra, si ripartiva alla ricerca del pareggio, centrato su calcio di punizione dal capitano Cristian Berardino che bucava il bravo portiere avversario sul palo più lontano. L’Abellinum, non paga del pareggio agguantato, continuava a spingere in attacco, rischiando di subire in contropiede un nuovo vantaggio dell’Alta Irpinia che colpiva un palo con lo scatenato Alvino e veniva fermata da una spericolata uscita bassa di Accomando su incursione di Coppola che si infortunava nella circostanza ed era costretto a lasciare la propria squadra in 10. Nei minuti finali, l’Abellinum trovava finalmente il goal della vittoria con un colpo di testa dell’avanzato centrale difensivo Dario Alessandrino, segnando poi in contropiede, proprio sull’ultima azione di gara prima del triplice fischio finale, con il giovane Marco Cucciniello la rete del definito 3-1. A fine gara, nello spogliatoio verdeblu si respirava moderata soddisfazione per la vittoria ottenuta ma si analizzavano i numerosi errori commessi. E ora, dopo il riposo di lunedì, tutti al lavoro in vista del debutto casalingo, previsto per domenica 2 dicembre, con inizio alle ore 10.30, al Comunale di Cesinali, scelto per le gare casalinghe; avversaria dell’undici atripaldese sarà l’Hirpus 2012 fermata sul pareggio, 1-1 il finale, nella gara d’esordio dal San Michele di Serino.

Formazioni:
Alta Irpinia: Bonazzi,Battista,Di Dio(dall’73° Romano), Iandolo, Tancredi, Secchi, Esposito, Tullino, Alvino(dall’83° Luce),Accomando, De Mita (dal 55° Coppola). All. Di Dio
Abellinum Calcio 2012: Accomando,Cucciniello Fabio,Iannaccone,Gregoraci (dal 15° Cucciniello Marco),Avallone, Alessandrino, Fusco,Festa (dall’85° Nastri),Berardino,Matta, Cecere (dal 46° Testa). A disposizione D’Agostino.
Allenatore: Festa
Reti: Alvino (AI) al 10 del 1° tempo; Berardino(Ab) al 3°, Alessandrino(Ab) al 42°, Cucciniello Marco(Ab) al 48 del 2° tempo.
Ammoniti: Festa,Fusco,Alessandrino,Iannaccone e Avallone(Ab), Coppola, Tancredi,Alvino,Di Dio e e Tullino(AI), tutti per comportamento non regolamentare.
Infortunati: Gregoraci (distorsione alla caviglia), Coppola (distorsione al
ginocchio)e Alvino (sospetta frattura setto nasale).
Spettatori: circa 60
Terreno di gioco in buone condizioni

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *