gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Vigili del Fuoco, domani uomini e automezzi al Corso Vittorio Emanuele per celebrare Santa Barbara

Pubblicato in data: 3/12/2012 alle ore:13:55 • Categoria: Attualità

santa-barbara-2012I Vigili del Fuoco di Avellino, domani 4 dicembre 2012, in occasione della festività in onore di Santa Barbara, patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, sposteranno uomini ed automezzi presso il Corso Vittorio Emanuele, dove alle ore 10,00 riceveranno Autorità civili e militari, e a seguire alle 10,30 presso la chiesa del SS.mo Rosario, sarà celebrata la santa messa, officiata da S.E. Mons. Francesco Marino, Vescovo di Avellino. Il Comandante Ing. Alessio Barbarulo, alla fine della celebrazione eucaristica, darà lettura dei messaggi augurali pervenuti dal Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, dal Capo Dipartimento Prefetto Paolo Tronca, e dal Capo del Corpo Nazionale Ing. Alfio Pini. A seguire saranno consegnate le benemerenze al personale che ha raggiunto 15 anni di effettivo e lodevole servizio, e al personale collocato a riposo durante l’anno in corso. Nello spazio antistante la chiesa saranno esposti automezzi ed attrezzature, con gazebo dove sarà possibile visionare le attività svolte dal Corpo dei Vigili del Fuoco; vi sarà l’esposizione dell’U.C.L. (unità di crisi locale), una sala operativa mobile che viene utilizzata in caso di calamità naturali per raccogliere le richieste di soccorso da parte della popolazione. Sarà possibile ammirare i vari nuclei speciali, tra cui il nucleo cinofili, con Sasha il Cane Pompiere, il nucleo del soccorso acquatico, il nucleo S.A.F. (speleo-alpino fluviale), il nucleo N.B.C.R. (nucleare-batteriologico-chimico-radioattivo). Quest’anno i Vigili del Fuoco di Avellino, hanno voluto festeggiare la loro Santa Patrona in mezzo alla gente, a cui tutti i giorni si dedicano con l’attività di soccorso.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *