gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Buon compleanno a Rosmarinonews.it, il giornale di enogastronomia e turismo

Pubblicato in data: 5/12/2012 alle ore:09:08 • Categoria: Attualità

buon-compleanno-rosmarinonewsitUna giovane esperienza imprenditoriale, uno sguardo rivolto alle good news in nome del territorio, dell’agricoltura e dell’enogastronomia di qualità. Nessun progetto è tale se prima non viene sognato. Ostro lo è stato, un sogno. Un sogno nella testa di due giovani imprenditori: Antonella Petitti e Sergio Pappalardo. Due mestieri votati all’agricoltura, all’enogastronomia ed alla tutela ambientale: quello di giornalista e documentarista per lei e quello di viti-enologo per lui. Così nel 2008 nasce a Salerno una società in cui queste due professionalità mettono insieme alcuni progetti, tra cui Rosmarinonews.it, un giornale on-line di agricoltura, enogastronomia, ambiente e turismo rurale. Un modo per colmare la poca attenzione verso la terra ed i suoi prodotti, verso la necessità di “non farsi mangiare dal cibo”, citando il padre di Slow Food, Carlo Petrini. Il 10 dicembre 2012 la testata giornalistica nata in seno a questa scommessa imprenditoriale compirà 3 anni e si rinnova nello stile e nella forma, mantenendo fede ai principi da cui parte. Spazio ai piccoli imprenditori, alle storie vere di un Sud ed un’Italia che cresce senza fare rumore e che ha bisogno di raccontare sacrifici e legami antichi, necessari anche in un mondo troppo fast per attendere i tempi della Natura. Dalla notte di San Lorenzo – dunque – tutti invitati a visitare il nuovo Rosmarino e a lasciare in segno di stima e affetto un commento o un augurio, per chi ha scommesso a dispetto dei tempi, a dispetto della fievole speranza e di chi pensa che non si possa cominciare a costruire dal nulla. Rosmarino prende il nome da una pianta tenace, che resiste anche alle condizioni climatiche più difficili, ai terreni meno ospitali. Rosmarino vuol essere il simbolo di ciò che resiste e va avanti, nonostante tutto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *