Flash news:   Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Partiti i lavori di messa in sicurezza di palazzo Caracciolo Compleanno Ilaria Festa – auguri dalla famiglia Controlli agli esercizi commerciali: denunciato un cinese ad Atripalda e maxi-sanzione per il lavoro irregolare

Movimento Cinque Stelle, l’atripaldese Francesco Nazzaro in corsa per le Parlamentarie

Pubblicato in data: 5/12/2012 alle ore:19:30 • Categoria: Politica, MoVimento 5 Stelle GrilloStampa Articolo

francesco-nazzaro-atripaldaSono iniziate lunedì scorso le “Parlamentarie” del Movimento 5 Stelle. Si tratta delle Primarie del gruppo guidato da Beppe Grillo che serviranno a scegliere i prossimi candidati al parlamento di marca grillina.
Ad accedere al voto sono gli iscritti al MoVimento 5 Stelle «al 30/9/2012 con documento di identità verificato online».
I candidati al Senato ed alla Camera per il MoVimento 5 Stelle sono coloro che si sono presentati alle elezioni comunali o regionali certificati con il logo del MoVimento 5 Stelle o Liste Civiche 5 Stelle e avranno compiuto almeno 25 anni a febbraio 2013. Sono escluse le persone facenti parte di liste diffidate dall’uso del simbolo del MoVimento 5 Stelle nonché le persone che hanno incarichi da eletti al 29 ottobre 2012. Non possono partecipare le persone che successivamente alla certificazione per le elezioni amministrative abbiano perso i requisiti che erano stati richiesti per la certificazione della candidatura per le elezioni amministrative.
L’Irpinia i suoi candidati alle parlamentarie li ha già. Si tratta di Carlo Sibilia di Avellino, Tiziano De Simone di Montella, Clemente Oliviero di Avellino, Francesco Nazzaro di Atripalda (nella foto con Beppe Grillo).
Ogni candidato dispone di una pagina elettorale con le informazioni anagrafiche, il curriculum e una sua presentazione che può essere consultata prima delle votazioni che si sono aperte ieri e dureranno fino a giovedì 6 dicembre dalle 10 alle 17 di ogni giorno.
«Sono “parlamentarie” con cui si comporranno le liste elettorali di tutta Italia senza l’intermediazione dei partiti. Non ci saranno “nominati” in Parlamento, ma cittadini che possono entrare come portavoce nella macchina dello Stato per renderla trasparente e democratica» dice Grillo.
Le regole sono chiare e anche rigide: possono votare tutti i maggiorenni al momento delle votazioni on line coloro che risultano iscritti entro il 30/9/12 al MoVimento 5 Stelle e che abbiano certificato la loro identità tramite il caricamento di un proprio documento entro venerdì 02/11/12 ore 24 ora italiana. E’ possibile votare fino a tre candidati della propria circoscrizione di residenza, i cui nominativi, per ciascuna circoscrizione, sono pubblicati sul sito internet.

Ecco la sua presentazione sul web:

“Mi chiamo Francesco Nazzaro, sono nato ad Avellino il 16/07/85, e vivo da sempre nella Città di Atripalda.
Attualmente studio Economia ed Amministrazione delle Imprese all’Università di Fisciano e ho da poco iniziato una collaborazione (co.co.pro) con un’azienda che si occupa di distribuzione alimentare sul territorio di Avellino.

Ho lavorato in un pub-birreria dai 18 ai 20 anni, a 21 anni ho fatto un’esperienza di 3 mesi (co.co.co) presso un Discount e nel 2008/09 ho svolto il Servizio di Volontariato Civile.
Sono Presidente di un’associazione Culturale e Sportiva senza fini di lucro.

Il mio “Albero Genealogico” rappresenta per me una pesante eredità : mio nonno era cugino dell’Eroe, Giusto tra i giusti ed ora Beato Giovanni Palatucci, del quale mi ha sempre raccontato le gesta e trasmesso i principi di vita, ed è per questo che ho dato la mia disponibilità alla candidatura nella Lista Civica del MoVimento a 5 Stelle.

Credo infatti che la politica come la vita quotidiana debba indispensabilmente basarsi sullo spirito di solidarietà, orientato all’interesse dei cittadini e non a quello dei singoli, ne’ tanto meno a quello dei gruppi di interessi che da anni occupano partiti ed istituzioni.

Seguo da sempre le “battaglie” di Beppe,e da circa 3 anni sono iscritto al Meet-Up Avellino, ma non nascondo che il mio sogno sarebbe quello di far diffondere le idee del MoVimento nel mio paese, ed infatti a breve darò il via al Meet-Up Atripalda, sperando che la cosa abbia seguito…ma sono ottimista, tenendo conto dell’ottimo risultato ottenuto il 25 Aprile 2008 in occasione del VD2″.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

7 Risposte »

  1. Se tutti i politici italiani avessero l’onesta e la trasparenza di Francesco questa nazione non si troverebbe in questo stato!!! In bocca al lupo France’…

  2. ma chi c’e l’ha scritta la presentazione???? …. povera Italia…

  3. Bravo francesco un caloroso imbocca al lupo per questa esperienza

  4. Ma chi è questo Francesco? lui chi è? non si è mai visto ora si vede per candidarsi ciao

  5. finalmente un volto nuovo

  6. Francesco è il fratello di un mio amico Fabio Nazzaro ed è un ragazzo bravo e onesto. Forse in questa città non si è più abituati a facce pulite, ma solo alle rughe della vecchia politica…!

  7. Leggo con piacere tutti i vostri commenti…ma volevo fare una precisazione,la presentazione riportata è inerente alle Regionali del 2010…ad ogni modo potete seguirmi su facebook…
    Tutti coloro che “non mi hanno mai visto” :) li invito a partecipare agli incontri che svolgiamo pubblicamente nella Villa Comunale,solitamente di lunedi…ed iscrivendosi al gruppo Facebook degli attivisti si viene sempre interpellati per fissarne data e ora…noi stiamo lavorando per informare…e continuare a sperare principalmente in quello che sarà un vero cambiamento culturale.Già stando fuori dalle istituzioni riusciamo a fare pressione etica/legale…immaginatevi cosa sarà un Parlamento formato da cittadini incensurati…ne vedremo delle belle!!!
    Nella presentazione del 2010 è presente un appello,da tempo già divenuto realtà…abbiamo costruito un gruppo coeso,coerente e concreto ad Atripalda,che avrà sempre più necessità di nuovi attivisti(incensurati,non tesserati a partiti)….avvicinatevi al MoVimento,riprendiamoci le istituzioni!!!

    Francesco Nazzaro.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it