sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Presentazione del “Calendario d’artista 2013” mercoledì all’hotel Civita

Pubblicato in data: 15/12/2012 alle ore:19:00 • Categoria: Cultura

angiuoniTorna il “Calendario d’artista 2013” a cura dell’associazione culturale Arteuropa. La preziosa iniziativa editoriale verrà presentata mercoledì 19 dicembre, alle ore 18, presso l’hotel Civita di Atripalda. Il calendario riunisce le opere di stimati maestri contemporanei accuratamente selezionati dall’organizzatore Enzo Angiuoni, illustre ceramista e pittore irpino. Alla sua ottava edizione, l’iniziativa si avvale da sempre della collaborazione e del supporto dell’Hotel Civita, che ospiterà le opere degli artisti, diversi per stile e tematiche (dalla tele coloratissime ai pannelli di ceramica). La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile tutti i giorni e per tutto il periodo natalizio. «E’ una tradizione che si ripete di anno in anno – afferma con soddisfazione Angiuoni – un calendario con 12 opere, una per ogni mese dell’anno, che rimarca l’impegno di tanti artisti e che rappresenta un importante veicolo di diffusione e promozione dell’arte e della cultura».
La presentazione dell’opera è affidata alla giornalista Rosy Cefalo: «L’iniziativa editoriale si presenta ancora una volta preziosa. Una vera e propria agenda d’arte contemporanea a tiratura limitata, che sorprende sempre di più per la sua originalità nel presentare fatiche artistiche innovative che arricchiscono lo scenario dell’arte contemporanea. Un pezzo unico per i collezionisti». E continua: «Quest’anno l’attenzione si è focalizzata principalmente sul mondo femminile. Si è deciso di dare ampio spazio e voce alle artiste donne (non è un caso che a scrivere la presentazione sia stata ancora una volta una donna). Il calendario del 2013 vuole essere un luogo ideale per sottolineare il talento, la sensibilità e la capacità delle donne. Ma anche uno strumento prezioso per apprezzare quegli uomini che non disdegnano di confrontarsi e interagire con il mondo femminile».
Gli artisti dell’edizione 2013 giungono da ogni parte d’Italia e non solo: Susanne Riegelnik, Giovanni Maria Chieffo, Sanja Svrljiuga, Zdravko Milic, Astrid Fremin, Rosa Spina, Luciana Zabarella, Franca Briatore, Elisabeta Costea, Enzo Angiuoni, Luigi Canepa e Carlo Fontanella.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *