Flash news:   Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna domani sera in piazza Umberto Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO Champions, la Sidigas batte il Ludwigsburg Bollettini postali falsi per la Sagra del Baccalà, assolto il presidente del Comitato Civico Centro Storico Maria Santissima di Montevergine Lutto Picardi, cordoglio per la perdita della mamma dell’amico Ottavio Nessun sversamento abusivo nell’affluente del fiume Sabato: solo una condotta fognaria ostruita in un punto Vucinic: “errori da correggere” Al via la prevendita dei tagliandi per la gara con l’ASD Lanusei Calcio Battuta d’arresto per la Sidigas sul parquet del PalaRadi Atripalda Volleyball, buona la prima: battuto in trasferta il Cimitile

Dramma casa a contrada Alvanite, il consigliere del Pdl Vincenzo Moschella chiede la risoluzione della questione

Pubblicato in data: 30/12/2012 alle ore:09:00 • Categoria: Politica, PdlStampa Articolo

contrada-alvaniteDavvero increscioso è il dramma vissuto quotidianamente dalla famiglia Troncone residente in via Madre Teresa di Calcutta, ex Contrada Alvanite. La difficile situazione denunciata in una lettera aperta al Sindaco e pubblicata sulle pagine di un noto settimanale locale, evidenzia una problematicità che va oltre il limite della sopportazione e del buon senso. E’ impensabile in una società civile alle porte del 2013 immaginare, un nucleo familiare di ben sei persone in un alloggio di 55 mq, quando l’art. 2 lett. c della legge regionale n.18/1997 recante la disciplina per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, ne prevede l’assegnazione di uno non inferiore a 85 mq per un nucleo di sei persone. Una tale vicenda di carattere sociale dai connotati paradossali non può passare così inosservata, dunque personalmente interesserò della questione il Presidente della Provincia, i Sub Commissari dell’IACP e il Prefetto, ed insieme al gruppo consiliare al Comune di Atripalda interrogheremo il Primo Cittadino sulle iniziative e le risoluzioni che intende adottare al riguardo. Non solo, ma in seno al prossimo consiglio comunale chiederò espressamente al delegato al patrimonio e al comandante dei vigili urbani ulteriori verifiche nella suddetta Contrada, al fine di avere una panoramica più dettagliata e completa circa la situazione complessiva degli alloggi popolari. Alla famiglia Troncone, in attesa di una rapida e definitiva risoluzione esprimo tutta la mia solidarietà e quella del gruppo consiliare PDL.

Vincenzo Moschella
Consigliere Comunale PDL

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it