venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Sfogo assessore Prezioso, Sel Atripalda commenta: “Parole gravissime, faccia chiarezza. Amministrazione già al capolinea”

Pubblicato in data: 5/1/2013 alle ore:07:38 • Categoria: Politica, Sinistra Ecologia e Libertà

comune-5Leggiamo preoccupati dalla stampa dell’insanabile crisi in cui è precipitata l’amministrazione Spagnuolo. 
L’UDC ha “mollato” il proprio sindaco all’improvviso cogliendo l’occasione della nomina dell’assessore Tomasetti a seguito della sentenza sulle “quote rosa”, per l’ennesima storia di poltrone cui il sistema democristiano ci ha abituato da sempre, mentre Atripalda è completamente abbandonata al suo destino. 
Contemporaneamente leggiamo basiti lo sfogo dell’assessore Prezioso che, con un’affermazione di una gravità senza precedenti, parla di “forze occulte” che condizionerebbero il lavoro dell’amministrazione. 
Noi eravamo rimasti ai cattivi auspici degli ultra ottuagenari padroni della politica irpina che hanno imposto il proprio volere a quest’amministrazione sin dalla sua nascita (a proposito ma quando si potranno vedere i conti di Giullarte?). Ma ora la pax democristiana sembra stia cedendo il posto ad una cruenta lotta di potere lontana anni luce dai reali interessi della città. 
Le precisazioni di Mastroberardino che ha rilanciato le accuse tirando in ballo anche il vicesindaco, allargano addirittura i confini della rissa e fanno veramente comprendere che l’esperienza di “Uniti per Atripalda” è rapidamente e ingloriosamente tramontata e oggi volge al termine. 
sinistra-ecologia-libertaA Prezioso va comunque detto che non basta sdrammatizzare le proprie affermazioni derubricandole a uno sfogo estemporaneo tra amici su Facebook. Egli sa benissimo che i social network sono ormai il primo canale di comunicazione pubblica con i cittadini usato anche dalle istituzioni. Se si è trattato di parole in libertà, averle pronunciate è stato un errore imperdonabile. A chi amministra non sono consentite simili leggerezze. 
Se invece il problema esiste, vuol dire che è a rischio la legalità dell’operato dell’amministrazione e Prezioso deve correre dal magistrato a denunciare ciò di cui è a conoscenza! Se si dovesse aprire una battaglia di legalità trasparente e seria noi sapremo fare la nostra parte. 
In ogni caso Prezioso deve spiegare bene le sue parole e il sindaco deve fare chiarezza! 
Resta comunque, nella migliore delle ipotesi, il dato di un’amministrazione inaffidabile e litigiosa che sta gettando un profondo discredito sull’istituzione Comune ed è già al capolinea dopo soli sette mesi di governo. Sarebbe più dignitoso, a questo punto, dichiarare chiusa l’esperienza per evitare altri danni al paese
.

Sel Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

12 risposte a “Sfogo assessore Prezioso, Sel Atripalda commenta: “Parole gravissime, faccia chiarezza. Amministrazione già al capolinea””

  1. lorenzo ha detto:

    IN ALTRE CIRCOSTANZE QUANDO LA POLITICA FUNZIONAVA QUELLA CHE L’ASS PREZIOSO HA SEMPRE CONTESTATO DI FRONTE A TALI GRAVI AFFERMAZIONI. C’ERA’ UNA SOLA VIA D’USCITA LE DIMISSIONI, MA QUESTE SONO COSA DA PERSONE SERIE E POLITICAMENTE CREDIBILI.
    QUESTO E’ UNO CHE A SEMPRE CRITICATO E OSTEGGIATO IL POTERE DEMOCRISTIANO SALVO POI SALIRE SUL PALCO CON DE MITA QUANDO GLI E’ FATTO COMODO.

  2. micciariello ha detto:

    come volevasi dimostrare.

  3. nicola ha detto:

    Un’altra delle vostre belle figure. Avanti un’altra.

  4. verita' ha detto:

    in quale passaggio del post di Prezioso sta scritto che l’operato dell’amministrazione comunale è condizionato???? ogni forza politica sta strumentalizzando a proprio piacimento quelle parole.

  5. attilio ha detto:

    SEL,come gli avvoltoi sempre pronti.

  6. Nappo Carmela ha detto:

    Come mai adesso ti metti a criticare il sindaco se ti sei candidato con loro? ti dico questo è Antonio Prezioso ciao

  7. fasullo ha detto:

    PER “LORENZO”………….SI VEDE CHE SEI UNO ABITUATO A DIRE FALSITA’………….

  8. THE CLASH ha detto:

    PREZIOSO NON E’ MAI SALITO SUL PALCO CON DE MITA!!!! SEL, CHI SIETE???? DA DOVE VENITE E DOVE SIETE STATI FINORA????

  9. giulio ha detto:

    se mette mano Piazza D’Armi???????????????

  10. Alberto Alvino ha detto:

    Fasullo: non solo falsità, ma almeno usare un linguaggio grammaticamente corretto.

    Alberto Alvino

  11. Osservatore ha detto:

    Credo che l’assessore esageri con la crociata personale nei confronti di IrpiniAmbiente, quello dei rifiuti è un settore molto delicato permeato da interessi malavitosi e IrpiniAmbiente è un pubblico Consorzio di comuni. Non si tratta solo di una questione economica, con l’introduzione del porta a porta i costi aumenteranno e i cittadini pagheranno ancora di più. Resta il disservizio che è sotto gli occhi di tutti, a questo punto l’ass. dovrebbe rendere noti i dati di quante contestazioni sono state elevate e a quanto ammontano le penali comminate. Senza queste cifre, che costatata la situazione dovrebbero essere tante, resta una sola cosa: la connivenza. Considerato che un altro cavallo di battaglia dell’ass. è la lotta all’”evasione” della TARSU, sarebbe corretto da parte sua quantificare a quanto ammonta e se tra: evasione, elusione,morosità e prescrizioni vi siano, anche, familiari e componenti del Consiglio e della Giunta. Questa sarebbe una risposta adeguata in una situazione economica disastrata e molto pesante per i cittadini più deboli. Si lasci stare la propaganda: le cose si misurano sui fatti.

  12. brancaleone da atripalda ha detto:

    ma la corrida non era stata tolta dai palinsesti? mah si vedono ancora tanti dilettanti allo sbaraglio, poveri noi atripaldesi che ci tocca vedere tse tse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *