venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Lettera del sindaco Spagnuolo, La Sala (Piazza Grande): “Ricucitura grossolana e maldestra che rinvia la resa dei conti al dopo elezioni”

Pubblicato in data: 9/1/2013 alle ore:15:49 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

la-sala2Nell’epistola secondo Paolo… a udiccini e piedìni, alvini e mastroberardini… il sindaco di lotta e di governo chiarisce, puntualizza, ricorda, insomma parla… ma non sempre dice, alternando amarezza e buone intenzioni presunte, avvertimenti e messaggi obliqui. Con qualche dubbio irrisolto, a partire dai destinatari… I consiglieri di maggioranza -dice Paolo. Già ma chi? Per dire la missiva è diretta anche a Pacia e a Scioscia e … Parziale? Innanzitutto la singolare (non richiesta, ma evidentemente necessaria) dichiarazione di ‘appartenenza’ udiccina e il distinguo sulla deputata Paris; nessuna parola per i De Mita (il vecchio e il giovane) ed una sospetta insistenza sul ‘centrismo’ montiano. Credo di non essere molto lontano dal vero se ho l’impressione che la lettera paolina, tra il detto e il non detto, lasci intatte le lacerazioni aperte in seno alla maggioranza. Insomma una ricucitura grossolana e maldestra che rinvia la resa dei conti al dopo elezioni, magari per contarsi e per contare sul campo… feriti e dispersi. Alla faccia di quella Atripalda, più volte ipocritamente evocata. Nessuna parola sulle ansie di Prezioso (che ogni giorno che passa paga la sua inesperienza e la pelosa e mistificatoria solidarietà sindacale, e viene brutalmente ‘scaricato’); nessuna parola sulla riorganizzazione degli uffici (annunciata con grancasse e tromboni e inghiottita, per quanto se ne sa, nelle sabbie mobili di espliciti veti e messaggi cifrati); nessuna parola sulla voragine finanziaria (con pesanti contenziosi in corso ed un Centro Servizi per il quale siamo ancora fermi a manifestazioni di interesse… senza moneta; e per la cui cessione Landi non si capisce se suggerisca o minacci una nebulosa… trattativa privata); nessuna parola sul Puc (sul quale era stata costruita la -ri-unione udiccino-piedìna: Spagnuolo uno e due e tuccialvino) oggi ancora alla casella del via, come nel gioco dell’oca; nessuno parla di trasparenza amministrativa con atti e fatti (e l’albo on line sconta tuttora imperdonabili leggerezze e il sito ufficiale -senza archivi- è perennemente in costruzione e qua e là omissivo; nessuno parla di Alvanite, del comitato di quartiere, delle emergenze sociali e neppure -se non in stanze segrete- dei lauti finanziamenti tuttora in stand by (che non sarebbero estranei alle redistribuzioni in corso di assessorati e deleghe.
Per ora ci fermiamo qui… il resto lo vedremo, forse, nell’anno che verrà…

Raffaele La Sala – capogruppo consiliare “Piazza Grande”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Lettera del sindaco Spagnuolo, La Sala (Piazza Grande): “Ricucitura grossolana e maldestra che rinvia la resa dei conti al dopo elezioni””

  1. Amedeo ha detto:

    La sala oltre a farci divertire, fornisce un quadro impietoso di questa allegra brigata. Ma purtroppo non possiamo ridere della nostra amministrazione, dobbiamo iniziare a piangere

  2. ludovico ha detto:

    professò, quisti nun so buoni a niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *