gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Presepe vivente nel centro storico, ultimo atto domenica scorsa con l’arrivo dei Re Magi. Fotoservizio

Pubblicato in data: 10/1/2013 alle ore:22:00 • Categoria: Cultura

presepe-vivente1-2013Ultimo atto domenica sera nel centro storico di Atripalda per il Presepe vivente con l’arrivo dei Re Magi.
 Come tradizione, il giorno dell’Epifania ha segnato l’ultimo atto del Presepe Vivente, che vive sin qui una seconda edizione dal segno positivo: dopo la buona affluenza nel primo giorno, tante le persone anche per la chiusura nel centro storico.
A curare l’evento la Parrocchia di Sant’Ippolisto Martire e dell’Azione Cattolica.
Tante le persone che lungo le stradine del centro antico della cittadina del Sabato e nel chiostro del Comune hanno potuto rivedere antichi mestieri nelle botteghe artigianali che hanno ricreato l’antica magia del Natale. In piazza Tempio Maggiore allestita la grotta con il bambino Gesù e ricreate tante scene e momenti di vita ai tempi della nascita del Signore, culminati con l’arrivo su cavalli dei Re Magi a far visita alla stalla dove è avvenuto il miracolo della Natività.
Oltre cento i figuranti sono stati i protagonisti assieme a Giuseppe e Maria che, con in braccio Gesù, hanno animato l’edizione 2013.
presepe-vivente7-2013

presepe-vivente6-2013
presepe-vivente3-2013

presepe-vivente5-2013
presepe-vivente4-2013

presepe-vivente8-2013
presepe-vivente10-2013

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Presepe vivente nel centro storico, ultimo atto domenica scorsa con l’arrivo dei Re Magi. Fotoservizio”

  1. abramo ha detto:

    senza parole!
    resto basito.
    Ma noi ad Atripalda facciamo queste cose?
    non ci posso credere.
    Si, non ci credo!
    Non ci voglio credere

  2. Amedeo ha detto:

    Ti piace o presepe?
    No!
    ‘O presepe non mi piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *