Flash news:   Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO Champions, la Sidigas batte il Ludwigsburg Bollettini postali falsi per la Sagra del Baccalà, assolto il presidente del Comitato Civico Centro Storico Maria Santissima di Montevergine Lutto Picardi, cordoglio per la perdita della mamma dell’amico Ottavio Nessun sversamento abusivo nell’affluente del fiume Sabato: solo una condotta fognaria ostruita in un punto Vucinic: “errori da correggere” Al via la prevendita dei tagliandi per la gara con l’ASD Lanusei Calcio Battuta d’arresto per la Sidigas sul parquet del PalaRadi Atripalda Volleyball, buona la prima: battuto in trasferta il Cimitile Amatori della Bici: altro piazzamento nel Lazio

San Sabino, questa mattina la Santa Messa con il vescovo Marino. Nel pomeriggio processione e Santa Manna. Fotoservizio

Pubblicato in data: 9/2/2013 alle ore:13:30 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

messa-san-sabinoQuesta mattina il Vescovo di Avellino Monsignor Francesco Marino ha celebrato, come ogni anno, presso la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, la Santa Messa in onore del Patrono cittadino, San Sabino Vescovo e di San Romolo Diacono. In una chiesa madre gremita dai fedeli, il vescovo unitamente al parroco della Chiesa di Sant’Ippolisto Don Enzo De Stefano, a Don Ranieri Picone e padre Jean Claude hanno  officiato la solenne concelebrazione eucaristica.
messa-san-sabino1Assente il sindaco Spagnuolo perché malato presenti le autorità cittadine con il vicesindaco Luigi Tuccia ( anch’egli febbricitante), il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello, il comandante dei Vigili Urbani Sabino Parziale (che ha custodito la fascia tricolore nelle proprie mani per tutta la funzione religiosa perché non indossata da nessuna autorità comunale), il comitato festa con Giovanni D’Agostino e Gennaro Marena e diversi consiglieri comunali ed assessori.

messa-san-sabino2Nel pomeriggio, alle ore 17, Solenne processione per le vie della città con le statue del Santo Patrono Sabino e di San Romolo. Sempre in serata infine, alle ore 18, nella chiesa di S.Ippolisto Martire, Don Enzo De Stefano, distribuirà ai tantissimi fedeli la Santa Manna, altra antichissima tradizione della città. Il parroco, infatti benedice segnando la fronte dei fedeli con la Santa Manna, un liquido con poteri miracolosi che si dice, sia il sudore delle ossa di San Sabino.
messa-san-sabino3messa-san-sabino4messa-san-sabino5messa-san-sabino6messa-san-sabino7messa-san-sabino8

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Ma quisto e passerelle e vanno facenno tutte bravi sulo quello sapiti fa e Atripalda muore…

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it