mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Politiche, la riflessione sul voto di “Piazza Grande”: “Risultato che inasprisce i disagi interni alla Maggioranza”

Pubblicato in data: 2/3/2013 alle ore:10:24 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

comune-5Si sono riuniti, nella serata di ieri, i candidati e gli amici del movimento politico-culturale di Atripalda “Piazza Grande”. Sono stati esaminati i risultati elettorali, anche per i riflessi che eventualmente potrebbero avere sulla vicenda amministrativa locale. Sul risultato del voto sono state espresse preoccupazioni che la protesta dei cittadini (manifestatasi attraverso una pesante diserzione dalle urne e con il 6% di schede bianche e nulle) sia l’effetto di un grave e condiviso disagio sociale, che non va ignorato, per evitare che possa produrre la paralisi delle istituzioni e pesanti conflittualità. Sulla situazione amministrativa di Atripalda, invece, il movimento si è riservato una analisi più puntuale, mentre ha stigmatizzato i contrasti interni alla maggioranza (ed in particolare tra Udc e ‘montiani’) che hanno inasprito una situazione da alcuni mesi già assai incerta. Un augurio di buon lavoro è stato formulato alla neo eletta Valentina Paris, con l’auspicio che possa interpretare, al di là delle appartenenze, un rinnovamento, non solo anagrafico, della politica.

“Piazza Grande”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Politiche, la riflessione sul voto di “Piazza Grande”: “Risultato che inasprisce i disagi interni alla Maggioranza””

  1. Luca ha detto:

    Hai riunito tutti i candidati e gli amici di “piazza grande” , così tanti vi sarete riuniti all’aperto. Scusa prof. ma tu non hai presentato Giannino e i suoi candidati alle elazioni? Avete parlato dell’onestà palese di Giannino e delle 2 lauree + un master di lingua inglese + un master in Italia . Prof non te ne esce una buona o sei sfortunato o non so! AUGURI PER IL TUO FUTURO POLITICO CON GRILLO.

  2. Francesco ha detto:

    Ciao Luca,spesso ti leggo scrivere,e spesso noto che scrivi cose prive di informazione.
    Se conoscessi il Regolamento del MoVimento 5 Stelle sapresti che non ricicliamo i politici…chi ha già svolto 2 mandati,a qualsiasi livello,non può essere candidato col MoVimento 5 Stelle…
    Nell’augurare una lunga permanenza al Prof. La Sala nella forza politica “Fare”, colgo nuovamente l’occasione per spiegare questo principio del MoVimento…ce ne sono tanti altri,per chi fosse interessato a capirne e saperne di più può visitare il blog di Grillo,oppure fare domande su Facebook e/o in Piazza a qualsiasi attivista…buona continuazione
    Francesco Nazzaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *