venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Dipendenti senza stipendio a «La Casa di Adele», domani tavolo in Prefettura

Pubblicato in data: 13/3/2013 alle ore:22:30 • Categoria: Attualità

prefettura-av  circolo stampaDipendenti senza stipendio alla comunità terapeutica residenziale «La Casa di Adele» di Atripalda, domani pomeriggio tavolo in Prefettura.
Il prefetto Guidato ha raccolto nei giorni scorsi la richiesta proveniente dai dipendenti della struttura sanitaria atripaldese e convocato per domani, alle ore 17, un incontro in Prefettura ad Avellino. Oltre alle organizzazioni sindacali saranno presenti i rappresentanti dell’Asl di Avellino, del Consorzio Piano di Zona Sociale A6, delle Acli Project Onlus e del Comune di Atripalda con il delegato ai Servizi Sociali, Dimitri Musto. I lavoratori, tutti dipendenti di Acli Project Onlus, non percepiscono infatti lo stipendio da 10 mesi, e hanno proclamato lo stato di agitazione chiedendo un intervento al Prefetto affinché convocasse tutti i partner della struttura per verificare i percorsi possibili per un buon esito della vicenda. Ad oggi infatti tutti i tentativi bonari svolti dal sindacato e dai lavoratori sono stati vani, pertanto non è stata lasciata altra strada alle Organizzazioni Sindacali che rappresentano i lavoratori che quella del confronto istituzionale con il Prefetto.
La struttura, destinata a pazienti con disagio psichico, è sita in via Serino. Nata da un partenariato tra pubblico e privato, vede coinvolte le Acli Project Onlus di Avellino con l’ASL di Avellino ed il Consorzio dei servizi sociali A6. Dure le accuse rivolte con diverse note stampa. I lavoratori, in protesta da settimane, chiedono garanzie di salvaguarda dei posti di lavoro e sulle mensilità future e pregresse.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *