gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

I sapori della Cucina Vagabonda di Alfredo Iannaccone a Montoro Inferiore

Pubblicato in data: 18/4/2013 alle ore:08:26 • Categoria: Attualità

cucina-vagabondaUna serata inedita per la città di Avellino e per il panorama culinario del territorio. Una serie di assaggi di buona cucina “pensati e ragionati”, un evento all’insegna delle emozioni tra i fornelli. Piatti esclusivi, mai realizzati altrove, “partoriti” dalla mente di Alfredo Iannaccone, un giovane giornalista “malato” di cucina, ex concorrente alle selezioni Masterchef, oggi responsabile di Ottopagine Gourmet, ideatore di un nuovo stile, un nuovo leit motiv, chiamato Cucina Vagabonda. Cucina che è evasione, evasione intesa come un viaggio: i piatti nascono nella mente, nelle ore notturne, in quelle più impensate…e arrivano ai fornelli attraverso la strada del cuore. Per una serata si esce dai canoni della tradizione senza rinnegare il passato: nello scenario di un noto ristorante montorese, gli irpini potranno gustare un cocktail dove al prosecco aglianico rosè irpino si unisce il sapore del rosmarino, una parmigiana di melanzane che si mangia in un solo boccone, e poi un arancino con sentori giapponesi, romani, napoletani e siciliani, una tempura di grandi formaggi irpini accompagnata da una dipping sauce di balsamico modenese, mandorle siciliane, miele, ancora un risotto di scuola mantovana con cioccolato speziato asiatico, un baccalà con i sapori di Sicilia e Campania, cotto in vetro, a bassa temperatura, un dessert al bicchiere dove l’ingrediente principale si chiama Curacao Blu…Tutto questo nella serata di mercoledì 24 aprile, alle ore 20.30, al Ristorante La Cantina dell’Arte di Piano di Montoro Inferiore. “Suggestioni di Cucina Vagabonda” questo il titolo di una serata che si annuncia speciale, diversa, destinata a lasciare il segno. L’Irpinia si apre ai nuovi concetti della cucina e valorizza la sua storia a tavola guardando anche alle novità di un mondo in continua evoluzione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “I sapori della Cucina Vagabonda di Alfredo Iannaccone a Montoro Inferiore”

  1. DONATO ha detto:

    COMPLIMENTI A TE,MI PIACE IL TUO MODO DI RELAZIONARTI,CON NOI….IN TUTTO!
    SALUTI
    Donato Fasano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *