gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Gestione del verde pubblico, nota dell’Amministrazione comunale Spagnuolo: “Dopo la potatura dei platani ora interventi a contrada Alvanite, lungo il fiume Sabato, scuole e altre zone”

Pubblicato in data: 4/5/2013 alle ore:13:12 • Categoria: Comune

platani-via-appia-5L’attività dell’Amministrazione comunale sulla gestione del verde pubblico, dopo la potatura dei platani in via Appia (a proposito della quale è d’uopo sottolineare che i pochi danni causati dai lavori, consistiti nella rottura di una minima parte della ringhiera all’altezza del Rione Appia e della segnaletica stradale in prossimità della rotatoria della Maddalena, sono stati eliminati in maniera solerte……peccato che questo non fa notizia!!!) prosegue fattivamente. Da qualche giorno il popoloso quartiere di Alvanite e’ interessato da un intervento integrale sulle aiuole e sulle tante zone a verde. Siamo oramai prossimi alla bella stagione e questa pulizia consentirà alle famiglie ed alle persone anziane di poter godere degli spazi all’aperto, spensieratamente e senza incorrere in nessun pericolo.
Lunedì, dopo Alvanite, è prevista la sistemazione degli spazi antistanti gli edifici scolastici, quindi via Tiratore, l’ex contrada Santissimo e Via Pianodardine.
Particolare attenzione sarà dedicata alla pista ciclabile che costeggia il fiume Sabato, per rispondere alla esigenze di sicurezza dei tanti concittadini e delle tante concittadine che si dedicano in questo periodo a praticare un po’ di sano sport.
Alla città sarà assicurata una generale sistemazione del verde pubblico, senza precedenti, che sta coinvolgendo sia la ditta, peraltro atripaldese, incaricata da Irpiniambiente, che i dipendenti comunali addetti alla manutenzione, ai quali vanno i ringraziamenti del Sindaco e dell’intera Amministrazione per il difficile lavoro di distribuzione dei cassonetti necessari per il “porta a porta”.
La riqualificazione del verde presente nella nostra città, nonostante la ancora precaria situazione finanziaria dell’Ente, è stata considerata una priorità per l’Amministrazione ed, in particolare, dall’Assessore Prezioso che, unitamente al solerte dipendente comunale Vincenzo Caronia, sta coordinando il programma degli interventi seguendolo personalmente.
Un ringraziamento doveroso alla ditta “La Cattalea” che, a titolo gratuito, ha curato la sistemazione del giardino antistante la Chiesa del Carmine consentendo lo svolgimento delle tante cerimonie parrocchiali, in un ambiente pulito, salubre ed esteticamente gradevole.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

8 risposte a “Gestione del verde pubblico, nota dell’Amministrazione comunale Spagnuolo: “Dopo la potatura dei platani ora interventi a contrada Alvanite, lungo il fiume Sabato, scuole e altre zone””

  1. MAGO DI AZZ ha detto:

    ah quindi irpinia ambiente ha dato incarico diretto ad un’azienda di atripalda……..davanti alle scuole conviene andare a pulire a giugno quando sono chiuse…altrimenti i bambini potrebbero prendere paura alla vista di una città pulita ed ordinata……
    ….ascoltatemi bene dopo un anno la gente vi ha pesato e misurato…

  2. paola ha detto:

    ma è stata fatta una gara per il verde pubblico??????????? la ditta di atripalda ha fatto risparmiare l’ente??????

  3. Rosa ha detto:

    Non vi dimenticate della scarpata in via V.Vitale, ricettacolo di immondizia causa mercato del giovedì!!

  4. Geni ha detto:

    Tagliano l’erba e fanno un comunicato stampa.
    Le questione sono 2:
    O pensano che siamo un popolo di fessi;
    O sono veramente incapaci e inadeguati

  5. quelli di atripalda ha detto:

    In data 28 aprile 2013, sulla pagina fb https://www.facebook.com/pages/Quelli-di-Atripalda/167220956655938 un cittadino ha segnalato quanto segue:

    Come possiamo segnalare la mancanza di ingiene sulla pista ciclabile lungo il fiume, dove per correre bisogna fare lo slalom tra escrementi erbaccia e altro…..

  6. LIBERO ha detto:

    IO VORREI METTER A VOI TUTTI A FARE IL SINDACO DI QUESTI TEMPI……CON UN BUCO DI BILANCIO ESAGERATO LASCIATO DALLE VECCHIE AMMINISTRAZIONI ” QUANDO LE COSE ANDAVANO BENE “…..SPAGNUOLO FA QUELLO CHE RIESCE A FARE TRA MILLE DIFFICOLTA’…PROVIAMO AD ORGANIZZARCI TUTTI E A DARE UNA MANO ….CI SONO DIVERSI PAESI DOVE I CITTADINI AL POSTO DI PIANGERE STANNO COLLABORANDO CON LE AMMINISTRAZIONI LOCALI PER MIGLIORARE I SERVIZI , ORGANIZZATI IN VARIE ASSOCIAZIONI ……PER COME SI E’ MESSA LA SITUAZIONE ECONOMICA IN GENERALE PREPARATEVI AD ESSERE CITTADINI ATTIVI……MAGARI UN GIORNO SI ARRIVERA’ COSI’ AD ABBASSARE ANCHE LE TASSE……..!!!!

  7. paola ha detto:

    PER LIBERO- SONO D’ACCORDO SU QUASI TUTTO DI QUELLO CHE HAI DETTO,DOBBIAMO SICURAMENTE COLLABORARE CON L’AMMINISTRAZIONE MA ALTRETTANTO DEVONO FARE LORO

  8. MAGO DI AZZ ha detto:

    libero fai una cosa vai a vedere le somme spese da questi signori per affidamenti diretti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *